Windows 7, l'ultimo aggiornamento si mangia lo sfondo



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-01-2020]

windows 7 sfondo nero

Che sia stato fatto per errore o di proposito poco importa: a quanto pare Microsoft ha trovato un nuovo modo per infastidire gli utenti che - a loro rischio e pericolo - ancora usano Windows 7 dopo che lo scorso 14 gennaio il supporto è cessato.

L'installazione degli ultimi aggiornamenti di sicurezza - KB4534310 e KB4534314 - ha infatti causato la sparizione dello sfondo del desktop su diversi PC, come molti utenti stanno segnalando nel web.

In luogo dell'immagine prescelta appare soltanto un desolato sfondo completamente nero, che svanisce - ripristinando la situazione precedente - soltanto con la disinstallazione delle patch citate.

Ovviamente non è mai una buona idea disinstallare delle correzioni di sicurezza, ed è pur vero che, secondo alcuni utenti, è sufficiente impostare nuovamente lo sfondo per riportare tutto alla normalità.

In alcuni casi ciò però s'è rivelato impossibile, e gli utenti in queste condizioni devono per ora rassegnarsi al funereo wallpaper che Microsoft ha pensato (o erroneamente impostato) per loro.

Da Redmond al momento non sono arrivate dichiarazioni ufficiali: non è possibile quindi sapere se il luttuoso panorama sia una scelta degli sviluppatori di Windows per ricordare agli utenti che stanno usando un sistema operativo zombie oppure un semplice bug in una delle patch.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Il giorno della morte di Windows 7

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

sul mio portatile con win 7 64 ad ogni riavvio ricompare lo sfondo nero anche se ho ripristinato il wallpaper nella sessione precedente, stranamente invece questo non accade sul fisso che ha lo stesso S.O. e tutti e due sono aggiornati all'ultimo update (almeno credo visto che windows update dice che non sono disponibili aggiornamenti) ... Leggi tutto
14-4-2020 18:48

:malol: :malol: :malol: Leggi tutto
8-3-2020 17:29

A me sembra un bellissimo sfondo minimalista in stile dark mode che fa tanto figo oggi, quasi quasi faccio una deroga alle mie decisioni di quasi due anni fa e installo la patch solo per averlo...
8-3-2020 17:28

@Maary79 Per l'utente medio il computer è una lavatrice, molti se non hanno l'amico dell'amico non ci saltano fuori neanche con windows figurati tu con GNU/Linux. :cry: E' che non sanno che esiste l'amico dell'amico che anche con GNU/Linux ti può aiutare di persona. Molta gente da sola per semplice che sia ora non ce la farà mai e... Leggi tutto
3-2-2020 19:22

Che un pc non sia compatibile con W10 può essere, ma che questo sia da sostiture per questo no, se non si vuole più W7 perchè fuori supporto. C'è Linux, che ad oggi funziona piuttosto bene. Leggi tutto
3-2-2020 12:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Wikileaks (con il suo fondatore Julian Assange)...
è un sito pirata, pericolo per l'occidente.
è un paladino della libera informazione e della trasparenza.

Mostra i risultati (3256 voti)
Luglio 2020
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Tutti gli Arretrati


web metrics