Windows 7, l'ultimo aggiornamento si mangia lo sfondo



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-01-2020]

windows 7 sfondo nero

Che sia stato fatto per errore o di proposito poco importa: a quanto pare Microsoft ha trovato un nuovo modo per infastidire gli utenti che - a loro rischio e pericolo - ancora usano Windows 7 dopo che lo scorso 14 gennaio il supporto è cessato.

L'installazione degli ultimi aggiornamenti di sicurezza - KB4534310 e KB4534314 - ha infatti causato la sparizione dello sfondo del desktop su diversi PC, come molti utenti stanno segnalando nel web.

In luogo dell'immagine prescelta appare soltanto un desolato sfondo completamente nero, che svanisce - ripristinando la situazione precedente - soltanto con la disinstallazione delle patch citate.

Ovviamente non è mai una buona idea disinstallare delle correzioni di sicurezza, ed è pur vero che, secondo alcuni utenti, è sufficiente impostare nuovamente lo sfondo per riportare tutto alla normalità.

In alcuni casi ciò però s'è rivelato impossibile, e gli utenti in queste condizioni devono per ora rassegnarsi al funereo wallpaper che Microsoft ha pensato (o erroneamente impostato) per loro.

Da Redmond al momento non sono arrivate dichiarazioni ufficiali: non è possibile quindi sapere se il luttuoso panorama sia una scelta degli sviluppatori di Windows per ricordare agli utenti che stanno usando un sistema operativo zombie oppure un semplice bug in una delle patch.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Il giorno della morte di Windows 7

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

@Maary79 Per l'utente medio il computer Ŕ una lavatrice, molti se non hanno l'amico dell'amico non ci saltano fuori neanche con windows figurati tu con GNU/Linux. :cry: E' che non sanno che esiste l'amico dell'amico che anche con GNU/Linux ti pu˛ aiutare di persona. Molta gente da sola per semplice che sia ora non ce la farÓ mai e... Leggi tutto
3-2-2020 19:22

Che un pc non sia compatibile con W10 pu˛ essere, ma che questo sia da sostiture per questo no, se non si vuole pi¨ W7 perchŔ fuori supporto. C'Ŕ Linux, che ad oggi funziona piuttosto bene. Leggi tutto
3-2-2020 12:36

Io l'ho sempre detto che due teste funzionanti insieme fanno miracoli e riescono a spiegare anche l'inspiegabile! :ola: :ola: :ola: Leggi tutto
2-2-2020 22:10

{Walter}
Io vi seguo sempre e mi sono iscritto presso di voi, sono possessore di due computer Windows 7 uno fisso e uno portatile. Windows ha tentato di far entrare il 10 ma lo ho impedito ero già informato che i miei computer non erano adatti al 10 li avrei dovuti sostituire ho bloccato gli aggiornamenti per Windows 7 prima dl 30... Leggi tutto
30-1-2020 16:30

W7 dead edition. ╚ una feature, creata ad hoc per la fine del supporto.
25-1-2020 14:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come preferiresti controllare la Tv?
Con lo smartphone
Con il tablet
Con i gesti del corpo
Con la voce
Con il pensiero
Con il telecomando

Mostra i risultati (1817 voti)
Febbraio 2020
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Tutti gli Arretrati


web metrics