Come attivare i temi Educational nascosti in Windows 11

L'ultimo aggiornamento comprende tre nuovi temi dedicati agli studenti che usano Windows 11 SE ma che tutti possono installare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-12-2022]

Windows 11 temi educational 01

Con il rilascio del 2022 Update, Windows 11 ha guadagnato, oltre a qualche problema non indifferente, delle nuove funzionalità (come le schede in Esplora File) e dei nuovi temi per il desktop.

Questi temi sono dedicati agli studenti che utilizzano computer con Windows 11 SE, ma possono essere installati anche nelle altre edizioni di Windows 11.

Attivare gli Educational Themes non è impossibile per chi non usi Windows 11 SE; richiede soltanto di mettere mano al Registro di Sistema senza fare danni, poiché in caso contrario c'è la possibilità di danneggiare seriamente l'installazione di Windows.

La procedura prevede quindi innanzitutto di aprire l'editor del Registro di Sistema, operazione che si può compiere premendo Win + R, scrivendo regedit nella casella di ricerca e premendo quindi il pulsante OK.

Occorre quindi raggiungere la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\PolicyManager\current\device, fare click con il tasto destro sulla cartella device e selezionare Nuovo -> Chiave.

Il nome da dare alla chiave è Education. All'interno della nuova chiave così creata, bisogna poi inserire un nuovo valore: per farlo si deve cliccare con il tasto destro sulla chiave stessa e selezionare Nuovo -> Valore DWORD (32-bit), assegnandogli poi il nome EnabledEduThemes e il valore 1.

Windows 11 temi educational regedit

Infine, occorre riavviare il computer. Completata l'operazione, Windows procederà a scaricare i temi, che risulteranno infine visibili nella nota schermata della Impostazioni raggiungibile dal percorso Personalizzazione -> Temi.

Windows 11 temi educational 02
Windows 11 temi educational 03

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
HP, nuovo logo minimalista

Commenti all'articolo (3)

{al}
quindi c'è un processo che gira apposta per sapere se deve fare sto lavoro inutile per quasi tutti gli utilizzatori di windows...
19-12-2022 08:33

Occhio che nel corpo dell'articolo avete scritto: EnableEduThemes mentre dallo screenshot si vede Enabled, con la "d"... :) Saluti. Christian
17-12-2022 17:48

{subject}
Grazie per questi int. Vi segnalo che se una persona non competente fa un copia-incolla dall'articolo, si trova a fare proprio i casini che paventate nell'articolo stesso. Sarebbe meglio mettere le istruzioni nei riquadri di testo, per isolarle dal resto dell'articolo.
16-12-2022 09:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (1976 voti)
Marzo 2023
iPhone 15, addio alle SIM anche in Italia?
Hyundai: i touchscreen nelle auto sono pericolosi
Windows 11, ancora SSD lenti dopo l'ultimo aggiornamento
La IA entra in Gmail e nei Documenti di Google
Samsung beccata a barare sulle foto della Luna
Perché c'è una fotocamera negli scanner dei supermercati?
Il primo datacenter lunare sta per aprire i battenti
Amazon chiude 8 negozi “senza commessi”
Meta inietterà la IA in WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram
Febbraio 2023
Intelligenza artificiale: il programmatore pericoloso
SPID a rischio, due mesi per deciderne il futuro
L'UE vara il Portafoglio per l'Identità Digitale
Sfida su TikTok costringe ad aggiornare 8 milioni di auto
Windows 11 è praticamente uno spyware
La verità sul “massiccio attacco hacker” di cui tutti parlano
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 marzo


web metrics