Un marchio inclinato che vuole dare l'idea di dinamicità e movimento e che diventerà ancora più minimale nei prossimi anni.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-12-2011]
Il rinnovo di HP cui sta lavorando il CEO Meg Whitman non passa solo attraverso il rinnovato impegno nel settore dei PC e dei tablet.
Dato che anche l'occhio vuole la sua parte, il rilancio dell'immagine aziendale passerà anche attraverso un nuovo logo, ideato partendo da quello attuale ma rivisto in chiave decisamente minimalista.
Delle due lettere minuscole che sino a oggi campeggiavano su portatili e destktop resteranno soltanto quattro rettangoli inclinati di 13 gradi (che, come ha fatto notare qualcuno, potrebbe anche essere in nuovo logo di BP, con tanti ringraziamenti per il pensiero da parte dell'ex British Petroleum).
L'inclinazione è importante: il piano infatti prevede che nei prossimi anni (entro il 2020/2021) il logo si evolverà ulteriormente, riducendosi a un singolo rettangolo - sempre inclinato di 13 gradi, naturalmente - eliminando qualsiasi riferimento alle lettere di partenza, seguendo un percorso che ricorda quello compiuto in senso inverso da FIAT.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
Elettronica dopo la sveglia | ||
|
Mentedigitale