E' quello che emerge da un'inchiesta condotta da Altroconsumo.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-05-2004]
Un'inchiesta condotta da Altroconsumo mediante 110.000 misurazioni effettuate in tutta Italia ha tracciato il profilo dei provider italiani.
Lentezza in luogo della velocità promessa, assistenza insoddisfacente ed eccessiva predominanza del provider più forte, Telecom Italia, sono le caratteristiche del quadro italiano all'interno del quale il navigatore non puo' scegliere in termini di qualità e possibilità.
I fattori su cui è stata condotta l'indagine riguardano la velocità di download e di navigazione, la qualità e la tempestività dell'assistenza al momento del bisogno.
Anche l'Antitrust è stato messo in allerta, in quanto l'enorme differenza tra la velocità di connessione e download promesse dai provider e la velocità reale raggiunta dai navigatori è tale da far giudicare ingannevole le pratiche di pubblicità.
L'associazione indipendente di consumatori ha inoltre contattato il Ministero delle Comunicazioni e quello per l'Innovazione e le Tecnologie per richiedere lo sviluppo della banda larga secondo i principi di libera concorrenza e di protezione dei consumatori.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
|
|
|
||
|