Tu navighi, yahoo! vende

Il più grande Internet portal d'America venderà ai suoi clienti business i dati sugli accessi dei suoi utenti. Statistiche mirate per chi compra anche un banner.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-11-2000]

Tutti conosciamo Yahoo! come il più grande e fornito portale presente sul Web e sappiamo altresì che per accedere a numerose funzioni del sito occorre registrarsi ed ottenere così l'accesso dietro identificazione. Spesso ci sono state polemiche sul tipo di trattamento che veniva riservato ai dati conferiti dagli utenti, e questo ultimo fato è destinato ad infastidire più di un navigatore.

Recentemente infatti Yahoo! America ha deciso di vendere le statistiche sugli accessi al proprio sito alla sua clientela business. I dati ceduti tuttavia saranno puramente a livello aggregato per cui non c'è nulla da temere per i singoli utenti che non vedranno formalmente violata la propria privacy, in quanto i dati sul proprio account non verranno ceduti.

Con questo nuovo corso degli eventi Yahoo! punta a incrementare le proprie revenue offrendo inoltre un servizio di ricerca e statistica mirato per chi compra un banner (un cartellone pubblicitario virtuale) all'interno del sito. Costoro infatti potranno conoscere i percorsi preferenziali degli utenti che accedono al sito e visualizzano quel banner in modo da impostare in maniera più efficace la propria politica di Internet marketing.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Foto e video occupano troppo spazio sul tuo hard disk ma non vuoi cancellarli. Cosa fai?
Copio tutto su una USB o su un hard disk esterno
Cripto la cartella con le foto e i video e poi la salvo su un hard disk esterno
Sposto i file in un servizio di immagazzinamento su cloud
Cripto i file e li sposto su cloud
Non ho poi così tante foto

Mostra i risultati (2159 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics