Il più grande Internet portal d'America venderà ai suoi clienti business i dati sugli accessi dei suoi utenti. Statistiche mirate per chi compra anche un banner.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-11-2000]
Tutti conosciamo Yahoo! come il più grande e fornito portale presente sul Web e sappiamo altresì che per accedere a numerose funzioni del sito occorre registrarsi ed ottenere così l'accesso dietro identificazione. Spesso ci sono state polemiche sul tipo di trattamento che veniva riservato ai dati conferiti dagli utenti, e questo ultimo fato è destinato ad infastidire più di un navigatore.
Recentemente infatti Yahoo! America ha deciso di vendere le statistiche sugli accessi al proprio sito alla sua clientela business. I dati ceduti tuttavia saranno puramente a livello aggregato per cui non c'è nulla da temere per i singoli utenti che non vedranno formalmente violata la propria privacy, in quanto i dati sul proprio account non verranno ceduti.
Con questo nuovo corso degli eventi Yahoo! punta a incrementare le proprie revenue offrendo inoltre un servizio di ricerca e statistica mirato per chi compra un banner (un cartellone pubblicitario virtuale) all'interno del sito. Costoro infatti potranno conoscere i percorsi preferenziali degli utenti che accedono al sito e visualizzano quel banner in modo da impostare in maniera più efficace la propria politica di Internet marketing.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|