In Vietnam nuove regole per i navigatori dell'Internet

A scatenare i provvedimenti del governo sono stati i dibattiti in rete sul regime comunista.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-05-2004]

I navigatori vietnamiti dovranno sottostare a nuove regole, che sono la conseguenza di una serie di misure restrittive messe in atto nei confronti di persone che usavano il Web per innescare e diffondere dibattiti contro il governo comunista.

Molte delle nuove condizioni entrate in vigore da marzo, ma rese pubbliche dai media vietnamiti solo questa settimana, riguardano gli Internet Cafè, luogo di grande accesso per la popolazione al Web.

Informazioni riguardo l'identità personale devono essere ora presentate prima di effettuare operazioni di logon e saranno conservate per 30 giorni sui server; inoltre tutte la attività che si svolgono nell'Internet verranno monitorate.

Documenti di identificazione vengono richiesti per poter accedere agli Internet Cafè, così come nel momento dell'imbarco per un volo, ha detto Nguyen Minh Vinh, funzionario di polizia cha ha collaborato alla stesura delle nuove norme.

Uno dei provvedimenti stabilisce inoltre che i proprietari degli Internet Cafè documentino il tempo speso online da ciascun utente e che aggiornino in modo sistematico i software che impediscono ai navigatori di superare i firewall. Chi contravverrà potrà ricevere una multa pari a 3.200 dollari o sostenere un processo.

Il governo comunista ha usato la mano pesante nei confronti dei navigatori che accedono al Web per esprimere il proprio dissenso in ambito politico o religioso.

Diversi cyber-dissidenti sono stati vittime di molte condanne durante gli ultimi due anni. La scorsa settimana, Nguyen Vu Binh, un giornalista di una rivista "comunista", ha dovuto difendersi - presso una corte d'appello - contro una sentenza che gli comminava 7 anni di prigione. Era stato accusato di spionaggio per aver "postato" un articolo in Internet che criticava il governo vietnamita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Alex
L'Italia come il Vietnam... Leggi tutto
29-5-2004 08:42

Le limitazioni Leggi tutto
26-5-2004 19:26

non fatelo leggere ad urbani Leggi tutto
25-5-2004 22:33

Stefano Barni
e qui? Leggi tutto
25-5-2004 16:09

tarquinio
in vietnam regole per i navigatori internet Leggi tutto
25-5-2004 14:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prossimo acquisto di prodotto intelligente per la casa che farai?
Lampadina smart
Frigorifero smart
Presa elettrica smart
Rilevatore di fumo smart
Stazione metereologica smart
Videocamera di sorveglianza smart
Termostato smart
Forno smart
Sensore di movimento smart
Impianto sonoro smart
Allarme casa smart
Smart Tv
Spioncino/citofono smart
Sensore porta/finestra smart
Contatore smart di energia elettrica

Mostra i risultati (999 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics