Tim: continua l'espansione all'estero

Telecom Italia Mobile si lancia nel mercato olandese e crea un monopolio in Venezuela.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-11-2000]

Due importanti novità per il gruppo Telecom, che si espande ulteriormente in Europa e in Sud America. Per quanto riguarda il mercato europeo, Telecom Italia ha annunciato di aver costituito BBned, scoietà per la fornitura sul mercato olandese di servizi a banda larga per Internet Service Provider, Application Service Provider, piccole e grandi imprese. BBned è controllata al 100% da Stet International Netherlands, società che gestisce le partecipazioni internazionali del gruppo Telecom.

Gli investimenti ammontano a circa 100 milioni di euro per un piano industriale che prevede oltre 100.000 clienti collegati con rete Dsl (Digital Subscriber Line). I partner tecnologici saranno KPMG per il software e Cisco per il network: Bbned punta alla leadership del mercato, sviluppando entro la fine del 2001 una rete nazionale concorrente di KPN, unica società presente ora sul mercato.

Hans Rietkerk, Direttore Generale di BBned, ha affermato: "Attraverso l'importante investimento nella realizzazione della rete e grazie all'esperienza di Telecom Italia, siamo convinti di poter rapidamente divenire il principale fornitore di servizi a banda larga in Olanda. Saremo soprattutto impegnati nella soddisfazione del cliente attraverso un sistema di assistenza integrato e funzionale, che consentirà di rispondere pienamente alle esigenze di un mercato in rapida evoluzione".

Entro metà novembre ci sarà il lancio commerciale, entro fine anno verranno "coperte" le principali città olandesi e durante il 2001 la rete arriverà al 100% del territorio.

Sul fronte Sud Americano, Telecom conferma di essere pronta all'acquisizione della compagnia telefonica venezuelana Digitel. "L'accordo c'è, ma mancano ancora molti dettagli" ha detto un portavoce di Digitel.

Il sito web Patagon, punto di riferimento del mercato finanziario venezuelano, ha scritto che Tim avrebbe pagato 600 milioni di dollari per acquisire il 57% della Digitel: il 37% arriverà da acquisto di quote di altri soci, mentre il restante 20% sarà dovuto ad un aumento di capitale di 110 milioni di dollari circa. Secondo patagon, il prossimo passo di Tim sarà l'acquisizione degli altri due operatori mobili venezuelani Digcel e Infonet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Questo sondaggio è stato visto sul sito di un ristorante a domicilio: Qual è il motivo principale per cui hai fatto un ordine nel nostro ristorante online?
Ho cliccato su un annuncio o un banner pubblicitario.
Avevo un coupon o un buono sconto.
Me l'ha raccomandato un amico o un parente.
Me l'ha suggerito un collega di lavoro.
Avevo già ordinato qui e mi ero trovato bene.
Dalle immagini i piatti proposti sembravano appetitosi.
Altro, specificare --> "AVEVO FAME"

Mostra i risultati (604 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics