Single, ignorante, impotente e assatanato

Quale idea hanno dell'utente di Internet gli spammer che inondano di immondizia le nostre caselle di posta elettronica? Come considerano il navigatore medio?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-11-2004]

Per gli spammer il navigatore è innanzitutto un uomo o una donna molto solo, single ma disperato, altrimenti non perderebbe tutto quel tempo sul Web ma starebbe in giro con la sua donna o sotto le coperte a fare sesso: da qui il proliferare di finestrelle pop-up che ti invitano a conoscere altri single a scopo amicizia/matrimonio, compilando form sul numero di scarpe, sul fatto di essere o no fumatore e di poter soffrire o meno i gatti.

I vari servizi di incontri la fanno da padroni. In realtà il vero motivo per cui il navigatore non ha una donna è perché è un po' (tanto) moscetto: per cui via con Viagra, Polvere di Elefante o di Cervo, Palle di Toro per chi va sul biologico o Polveri Magiche per chi crede nell'alchimia, al fine di rimediare le forme più radicali di impotenza, che potrebbero far rimpiombare il navigatore nella più nera solitudine, dopo che finalmente aveva rimediato una donna in uno dei tanti siti per cuori solitari.

Se il navigatore non vuole impegnarsi troppo in relazioni pre/post/para matrimoniali (perché ne ha già una in corso da cui sta fuggendo, rifugiandosi sul Web) ci sono tante Sonia, Monica, Samantha, Clarissa che dall'Europa dell'est (o semplicemente da Busto Arsizio) gli propongono una buona scopata omettendo le tariffe: altrimenti sarebbe prostituzione. Invece è solo spamming.

Secondo gli spammer il navigatore è sempre un po' ignorantone, non ha terminato le scuole e forse per questo sta sempre sulla Rete invece di leggersi un buon libro o un buon giornale: dopo i cuori solitari, vanno forte i vari Istituti di recupero anni scolastici. Per i nostri figli e nipoti sono la versione on line moderna e tecnologica della cara vecchia scuola che aveva sempre la sua pagina sull'Intrepido e prometteva di farti recuperare otto anni perduti in sette giorni, per diventare chirurgo spaziale o odontoiatra ciclista.

Le donne, il sesso, gli aiuti chimici e meccanici che questo comporta, fanno sì che il navigatore sia sempre disperatamente alla ricerca di denaro: per cui è la preda più facile per chi vuole piazzargli una carta di credito. O magari un credito in 85 rate che potrai pagare nel Duemilaventi, o altre forme di credito che potrebbe farti Babbo Natale; e ti chiedi sempre perché Babbo Natale si sia messo a fare il banchiere, invece di portare i giocattoli in giro.

Questo è il target degli spammer: un trentenne che non ha terminato la licenza media, arrapato e affamato di sesso, ma anche impotente e handicappato sessualmente, sempre alla caccia di prestiti e soldi. Noi navigatori siamo realmente così?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

claudio
Casella postale di Fastweb: 15 mega, zero spamCasella postale di Yahoo: 250 mega, molto spamNon ci sono coincidenze, solo un sottobosco di border-line, che non è chi naviga ma chi spamma.
14-12-2004 18:06

Fabio Pizzini
Manca una categoria Leggi tutto
23-11-2004 10:25

e io chi sono ? babbo natale? Leggi tutto
22-11-2004 21:02

fabio
é vero Leggi tutto
22-11-2004 08:33

Rita
sicuro che sia colpa nostra? Leggi tutto
19-11-2004 19:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferiresti lavorare da casa piuttosto che andare in ufficio?
Sì, ma in azienda non me lo permettono.
No.
Sì, ma solo alcuni giorni alla settimana.
Sì, ma solo alcuni giorni al mese.
Sono costretto a farlo ma preferirei di no.
Non lo so.
Non ho un lavoro.

Mostra i risultati (2719 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics