Il concorso sbagliato sull'I-Box

Tim lancia un concorso a premi per promuovere la propria segreteria telefonica per messaggi vocali e Sms, che continua a essere un pericoloso canale di spamming e di diffusione virus.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-11-2004]

In questi giorni molti abbonati Tim ricevono dal loro gestore Sms che comunicano il lancio di una nuova offerta la Maxxi I-Tim, che al prezzo di 3 euro al mese (con rinnovo automatico dell'adesione, salvo didetta esplicita) permette la consultazione della segreteria unificata I-Box: sostituendo la normale segreteria telefonica consultabile al 4919, I-Box riceve messaggi vocali, Sms, fax, email e dà comunicazione della ricezione con Sms.

Per promuovere le adesioni alla nuova offerta tariffaria è stato anche indetto un allettante concorso a premi; fin qui tutto bene. Quello che invece Tim dimentica di dire ai clienti è che l'I-Box è un sistema di posta elettronica, dove il numero@tim.it diventa un indirizzo email.

E' un sistema antidiluviano, privo di antispamming e antivirus centralizzati, che non permette di porre filtri come può avvenire su un Pc per mail non desiderate e che può diventare un veicolo potente per spamming e per la diffusione di virus vari.

Ne sanno qualcosa per primi gli stessi dipendenti Tim: in molti stanno ricevendo nell'I-Box del proprio telefonino aziendale decine di Sms ogni giorno, che avvisano di email inviate dai più remoti angoli della terra, da indirizzi perfettamente a loro sconosciuti (senza aver mai dato il loro numero ad altri che non fossero papà, mamme o fidanzati/e) e senza che la Tim possa riuscire a bloccarle.

L'unico consiglio che il servizio clienti riesce a dare è quello disattivare l'I-Box o, al limite, cambiare numero; ma ci sono clienti Tim che, disturbati da questi problemi, hanno fatto prima a cambiare gestore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (5)

tizio caio
per me è indispensabile Leggi tutto
19-11-2004 20:53

Pier Luigi Tolardo
Sulla Mail .... Leggi tutto
18-11-2004 17:36

Pier Luigi Tolardo
Dal punto di vista Leggi tutto
18-11-2004 17:33

daniela
qual e' la novita' Leggi tutto
18-11-2004 16:06

Pier Luigi Tolardo
Mi Auguro.... Leggi tutto
18-11-2004 11:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In quale di questi campi necessiti di maggiore aiuto per il tuo business online personale o aziendale?
SEO, ranking e analytics.
Link Html, generazione sitemap, metatag e generazione QR Code.
Logo, foto, grafica e temi.
Progettazione del sito e organizzazione.
Normativa fiscale.
Soluzioni di pagamento, Paypal e Google Merchant.
Business plan.
Creazione del negozio virtuale o dell'app.
Pagina Facebook collegata.
Pagine di affiliazione.

Mostra i risultati (428 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics