Un'indagine mette in luce che uomini e donne seguono criteri di acquisto differenti. Oltre ai soliti stereotipi, emerge che la scelta dei prodotti da acquistare è un po' come quella del partner. Siete d'accordo?
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-02-2005]
Secondo un'indagine di mercato commissionata da CTX, azienda che produce monitor, uomini e donne scelgono gadget e altre novità tecnologiche con gli stessi criteri utilizzati nella scelta del partner.
Aspetto, dimensioni, costi e “personalità” (in termini di tecnologia) sono, per esempio, considerati i fattori chiave alla base della scelta di un monitor. Tuttavia, così come uomini e donne fanno valutazioni diverse quando incontrano un potenziale partner, questa diversità si riflette anche nei criteri di scelta utilizzati per acquisti tecnologici.
In base ad una serie di osservazioni condotte nei punti vendita, ecco i tre principali criteri che influenzano gli acquisti maschili. Possiede l’ultima tecnologia? Ha un design così esclusivo da impressionare i miei amici? Supera le mie previsioni di spesa?
“E’ incredibile come le persone si rispecchino negli stereotipi senza neppure rendersene conto” ha commentato a Zeus News Martin Kent, direttore vendite di CTX in Gran Bretagna. “Capita sempre più spesso che una coppia non riesca a mettersi d’accordo sulla scelta del monitor. Solitamente l’uomo desidera acquistare l’ultimo modello disponibile sul mercato, mentre le donne scelgono prodotti in grado di durare nel tempo”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|