Fare acquisti tecnologici è come scegliere il partner

Un'indagine mette in luce che uomini e donne seguono criteri di acquisto differenti. Oltre ai soliti stereotipi, emerge che la scelta dei prodotti da acquistare è un po' come quella del partner. Siete d'accordo?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-02-2005]

abbraccio

Secondo un'indagine di mercato commissionata da CTX, azienda che produce monitor, uomini e donne scelgono gadget e altre novità tecnologiche con gli stessi criteri utilizzati nella scelta del partner.

Aspetto, dimensioni, costi e “personalità” (in termini di tecnologia) sono, per esempio, considerati i fattori chiave alla base della scelta di un monitor. Tuttavia, così come uomini e donne fanno valutazioni diverse quando incontrano un potenziale partner, questa diversità si riflette anche nei criteri di scelta utilizzati per acquisti tecnologici.

In base ad una serie di osservazioni condotte nei punti vendita, ecco i tre principali criteri che influenzano gli acquisti maschili. Possiede l’ultima tecnologia? Ha un design così esclusivo da impressionare i miei amici? Supera le mie previsioni di spesa?

Le donne, invece, si domandano altre cose. Il design si intona con il mio look? E’ un buon investimento in termini di rapporto qualità-prezzo? Durerà a lungo?

“E’ incredibile come le persone si rispecchino negli stereotipi senza neppure rendersene conto” ha commentato a Zeus News Martin Kent, direttore vendite di CTX in Gran Bretagna. “Capita sempre più spesso che una coppia non riesca a mettersi d’accordo sulla scelta del monitor. Solitamente l’uomo desidera acquistare l’ultimo modello disponibile sul mercato, mentre le donne scelgono prodotti in grado di durare nel tempo”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

???? Leggi tutto
18-2-2005 09:56

xlthlx
bah Leggi tutto
18-2-2005 09:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferisci utilizzare Facebook, Twitter o Google+?
Prevalentemente Facebook
Prevalentemente Twitter
Prevalentemente Google+
Facebook e Twitter
Twitter e Google+
Google+ e Facebook
Tutti e tre
Nessuno dei tre

Mostra i risultati (2804 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics