L'offerta di Vira.it

Un operatore VOIP particolarmente conveniente, che non richiede l'utilizzo del PC: è sufficiente una connessione ADSL e un adattatore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-06-2005]

Funzionamento del Voip di Vira.it

Vira.it è un operatore Voice over IP particolarmente conveniente. Per usufruire del servizio è sufficiente possedere una connessione ADSL, ma il PC non serve. Bisogna collegare il telefono tradizionale al modem ADSL, utilizzando un semplice adattatore, e si potrà continuare a utilizzare il telefono. Al contrario di servizi Voip come per esempio Skype, con Vira.it non è necessario tenere il PC acceso: né per chiamare, né per ricevere telefonate.

Le tariffe per l'utenza HOME sono molto interessanti; innanzitutto non si paga alcun canone mensile (quindi NESSUN COSTO FISSO) e non esiste il concetto di scatto alla risposta: tutte le tariffe sono in secondi effettivi. Chiamare un qualsiasi telefono in tutta Italia costa soltanto 1,7 centesimi al minuto (Iva inclusa) mentre telefonare ad altri utenti Vira.it è gratuito. Anche le tariffe internazionali (meno di 7 centesimi al minuto verso USA ed Europa occidentale) e verso i cellulari sono particolarmente convenienti.

Per chi ha una partita Iva (professionisti, piccole aziende, ecc.) sono disponibili le offerte Vira PRO (Base e Super) che, a fronte di un canone mensile di pochi euro, includono rispettivamente 300 e 1.100 minuti di telefonate. L'offerta Vira PRO Super include anche un centralino con tre numeri interni.

Tra gli altri vantaggi di Vira.it, segnaliamo ancora:
- L'utente può avere un proprio numero con prefisso di ogni parte d'Italia.
- Grazie alla number portability, l'utente può spostare il proprio numero su Vira.it e non pagare più il canone Telecom.
- E' possibile inviare e ricevere fax: basta avere una banda ADSL di 70 Kbit/s in uscita.
- Fino al 30 giugno è disponibile un'offerta molto interessante: tutte le attivazioni di servizi Voip HOME beneficieranno di 10,20 euro di traffico telefonico, pari a 10 ore gratuite di telefonate verso telefoni fissi in Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un sito Internet richiede che la password sia più complicata. Cosa fai per ricordarla?
La scrivo su un foglio di carta
Faccio di tutto per memorizzarla
La salvo sul browser e utilizzo il Completamento automatico
La salvo sullo smartphone
La salvo come nota sul computer
Impiego una utility specifica per l'immagazzinamento password

Mostra i risultati (3039 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics