Mac Os X: ne vale la pena?

A pochi giorni dal lancio sul mercato compaiono i primi problemi: le lamentate incompatibilità hardware saranno risolte, o fanno parte di una precisa scelta di mercato di Apple?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-04-2001]

Anche se la maggior parte degli utilizzatori di computer ha sempre avuto a che fare con Pc compatibili, è giusto sapere che esiste un'altra realtà che si chiama Mac. I computer di questo tipo sono molto utilizzati in ambito professionale, soprattutto per quanto riguarda la grafica, e dispongono di un sistema operativo per certi versi simile a Windows: uno dei punti di contatto, manco a dirlo, sono gli immancabili difetti.

Da pochi giorni è uscita sul mercato l'ultima versione del sistema operativo Mac OS X; come sorpresa, l'atteso prodotto porta con sè una bella porzione di errori o mancanze inaspettate.

Uno dei punti più discussi è il limitato supporto hardware che impedisce, per esempio, di utilizzare CD riscrivibili, lettori e masterizzatori DVD. Oltre a questo problema, che è forse il più evidente per i nuovi clienti, sono presenti moltissime incompatibilità con il vecchio hardware, o comunque con periferiche che, stando al team di sviluppo, non meritavano di essere incluse nella compatibility list.

Questi problemi possono essere un peccato di gioventù, nel senso che si poteva aspettare ancora qualche mese per garantire maggiore maturità al prodotto; emerge però il dubbio che potrebbe essere stata una precisa scelta di marketing, volta a indirizzare il nuovo OS X a prodotti solo di un certo tipo con hardware certificato, evitando quindi di appesantire il codice con supporto per periferiche scarsamente utilizzate che potrebbe abbassare il livello di stabilità raggiunta dal nuovo sistema operativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando cerchi un brano musicale, o un intero Cd, cosa fai più spesso?
Scarico il brano o il Cd su iTunes: costa poco ed è legale.
Scarico l'Mp3 con Torrent o eMule o altro servizio simile.
Ascolto la canzone in streaming (per esempio su Youtube), anche se non posso scaricare l'Mp3.
Vado nel mio negozio di dischi o maxistore preferito.
Altro.

Mostra i risultati (3472 voti)
Agosto 2020
Bambini e smartphone
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Tutti gli Arretrati


web metrics