Nuova patch, ma Win 98 resta fuori

L'aggiornamento di sicurezza MS06-15 non può essere installato su Windows 98, 98 SE e Millennium.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-06-2006]

Foto di Julia R.

In un aggiornamento al bollettino di sicurezza MS06-015, Microsoft ha annunciato che quella specifica patch non sarà applicabile a Windows 98, 98 SE e ME.

La motivazione? "Farlo avrebbe richiesto la riprogettazione di una significativa quantità di componenti critici del sistema operativo: a seguito di un tale tentativo, non ci sarebbe stata la certezza che le applicazioni progettate per girare su queste piattaforme (98, 98 SE e ME) avrebbero continuato a funzionare".

La patch in questione era già uscita l'11 aprile; l'8 giugno, tuttavia, ne è stata rilasciata una versione che risolve alcuni problemi causati dall'installazione della precedente in situazioni particolari. Essa chiude una falla di Esplora Risorse che potrebbe permettere ad un intruso di ottenere il controllo sul PC. Essendo applicabile solo su Windows 2000, XP e Server 2003, a chi ancora usasse 98 e derivati Microsoft consiglia di filtrare il traffico sulla porta TCP 139 usando un firewall.

D'altra parte, il supporto a Windows 98 (già comunque attivo soltanto per aggiornamenti critici) sta per cessare: terminerà completamente dopo il rilascio dell'aggiornamento mensile del prossimo 11 luglio.

A quel punto l'unica soluzione per non avere brecce aperte nel proprio PC sarà cambiare sistema operativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1139 voti)
Luglio 2020
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Tutti gli Arretrati


web metrics