Il punto su Voice over IP e banda larga

Doppio appuntamento con VON Italy e Broadband Business Forum.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-10-2006]

I maggiori operatori italiani ed esteri, i decisori politici, i manager, gli addetti ai lavori e i giornalisti si incontreranno per fare il punto sullo stato dell'arte delle telecomunicazioni, sulle tecnologie, sui mercati e sulle regole, in un'occasione d'incontro forte di una serie di conferenze e di focalizzazioni tematiche, nonché di spazi espositivi grazie ai quali sarà possibile toccare con mano le ultime applicazioni.

L'evento è articolato in due giornate di conferenze ed esposizione, con quattro sessioni plenarie, dieci sessioni verticali, oltre 130 relatori e una settantina di espositori; sono attesi due o tremila partecipanti. Molti i temi in agenda che spaziano dalla banda larga in tutte le sue accezioni - fissa, mobile, televisiva - alle applicazioni a beneficio delle imprese e del mercato, della pubblica amministrazione e del cittadino.

Un altro tema è la convergenza fisso/mobile: gli standard sostenibili, lo scenario di mercato e il percorso di disciplina regolamentare. Il successo attuale del VoIP, le sue prospettive di sviluppo e la definizione di una carta dei servizi. Tra gli altri argomenti segnaliamo: il digital divide e il ruolo strategico giocato dalle tecnologie wireless; le città sempre più Wi-Fi, il ruolo delle amministrazioni locali e il fenomeno Fon community; le prospettive per Wi-Fi, Wi-Max e Hyperlan; la separazione delle reti, la privacy delle nostre telefonate, la nascita della telefonia open source.

L'appuntamento è per il 25 e il 26 a Roma all'hotel Ergife, via Aurelia 617/619. Per ulteriori informazioni, si possono consultare i siti VON Italy e BBF 2006.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Recenti scoperte genetiche affermano che l'invecchiamento è controllabile e quindi potremo vivere tutti più a lungo. Cosa ne pensi?
E' una grande scoperta, sono contento di vivere più a lungo.
L'importante è poter vivere bene e in salute.
Trovo che la genetica si stia spingendo oltre i limiti umani.
Significa che dovremo tutti lavorare più a lungo e andare in pensione più tardi.
Questo contribuirà al sovraffollamento del pianeta.

Mostra i risultati (6222 voti)
Maggio 2025
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics