Fini non valorizza D'Ambra

Il giovane che ha piegato i colossi della telefonia mobile è un militante di destra; ma perché la destra italiana non lo valorizza?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-03-2007]

Andrea D'Ambra è l'eroe del giorno: "Gli eroi sapevano che l'impresa era impossibile e perciò la fecero". La sua utopia concretissima, pacifica e vicina alla vita di tutti i giorni era non farci più pagare i costi di ricarica del telefonino, un'assurda contemporanea "tassa sul macinato, e il bello che, con un milione di firme on line c'è riuscito".

Novello Davide, che con una fionda elettronica ha abbattuto i giganti delle Tlc, ora si gusta il suo trionfo: è stato nominato "Ischitano dell'anno" perché è di questa bella isola italiana; sta raccogliendo le adesioni per il suo movimento di tutela dei consumatori Generazione attiva: deve raccoglierne almeno trentamila per ottenere il riconoscimento di "associazione rappresentativa a livello nazionale" e tutto quello che consegue in termini di finanziamenti pubblici, riconoscimenti istituzionali e da parte delle aziende come interlocutore ufficiale. Siamo certi che ce la farà, ma ci poniamo una domanda.

D'Ambra ci tiene moltissimo all'apoliticità assoluta della sua lotta per l'annullamento dei costi di ricarica e del suo movimento "Generazione Attiva"; tuttavia è un militante di destra, del partito di Fini, presidente della sezione ischitana di "Azione Giovani", il movimento dei ragazzi "aennini" come documentano le foto in cui riceve a Ischia Vincenzo La Russa.

La sua immagine è quanto di più lontano ci possa essere da un militante di estrema destra, come un duro di Fiamma Tricolore che si può incontrare (meglio di no) in uno stadio, lontana da un reduce di Salò come Tremaglia o da un vecchio missino come La Russa. E' il rappresentante di una destra popolare e sociale, molto diversa da quella schiacciata sugli interessi privati di un grande imprenditore come Berlusconi (come è apparsa negli anni scorsi).

Certo la politica dei partiti non assorbe tutto l'impegno sociale e politico e D'Ambra, in questo momento, sembra più affascinato dalla forza della società civile; ma non sarebbe un bel segno di rinnovamento se Fini affidasse a questo giovane un incarico importante, non sarebbe meglio dei soliti Storace e Gasparri che al governo non hanno brillato per iniziative alla D'Ambra?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

..ma mica cell' avevo con lui!... :D :D non te se po' nasconde gnente a te!... :wink: Leggi tutto
16-3-2007 21:44

Ora va gia' meglio , grazie! :D Leggi tutto
16-3-2007 12:07

..non basta prendere una buona iniziativa per poi diventare un buon politico, la politica è l' arte del trasformismo, di poter dire tutto e il suo contrario, smentendo l' una e l' altra cosa come ha sempre fatto fra'inteso... ..e poi preferisco Cannavaro Ministro della Difesa... :D
15-3-2007 22:32

beh, dargli già degli incarichi istituzionali mi suona un po eccessivo, capisco l'entusiasmo ma mi pare come quando lo scorso Mondiale mettevano gli striscioni "Buffon Santo Subito!" :) Vediamo come si muove il ragazzo, d'altronde se gli facessero fare subito "carriera" qualche mala lingua direbbe che è stata una... Leggi tutto
15-3-2007 17:34

Certo che se dietro un grande uomo c' è sempre una grande donna... non lo vedo molto bene il marito di una che si è dovuta "sbattere il culo con storace" per avere le convenzioni con le asl... :roll: Quanto alla destra con "onore", questi sono i suoi figli, e ti assicuro che è sempre incinta, come la mamma degli... Leggi tutto
15-3-2007 08:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste è l'invenzione più significativa nella storia dell'umanità?
la scrittura
la metallurgia
la ruota
l'esplosivo
le armi da fuoco
la macchina a vapore
l'elettricità
il treno
l'automobile
l'aeroplano
il telefono
la radio
il televisore
il computer

Mostra i risultati (8665 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics