Se il lettore multimediale ha anche il Wi-Fi

La nuova generazione di prodotti Archos consente di vedere i contenuti digitali anche sulla Tv, compresi i video di YouTube e Google Video, utilizzando la rete wireless domestica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-07-2007]

Alcuni giorni fa la francese Archos ha presentato una nuova famiglia di lettori multimediali portatili. L'azienda definisce questi dispositivi la quinta generazione, perché idealmente rappresentano la quinta serie di prodotti a partire dal lontano Jubox 6000, un lettore Mp3 presentato sette anni fa, dalla capacità allora impressionante di 6 Gbyte.

I nuovi prodotti dell'azienda francese hanno dimensioni ridotte, sono dotati di display touch screen ad alta definizione e offrono nuove funzionalità. La nuova serie è composta da lettori con capacità di archiviazione a partire da 2 Gbyte fino ad arrivare ai 160 Gbyte: possono quindi contenere da due a duecento film completi, migliaia di file musicali o milioni di foto.

La nuova generazione di prodotti comprende l'Archos 405, il 605 Wi-Fi e il 705 Wi-Fi. Con questi lettori multimediali e la Dvr Station Gen5 connessi a un home theatre, gli utenti possono divertirsi e godere di tutti i contenuti digitali sul proprio lettore e sulla Tv.

La novità assoluta è un portale che permette di scaricare film e musica dai principali siti, la possibilità di vedere i video di YouTube, ascoltare le radio da Internet, trasferire contenuti dal Pc alla Tv, registrare i propri programmi televisivi preferiti grazie alla Guida ai programmi integrata.

Un'altra novità è l'utilizzo di memoria Flash e lo slot per le Sd card, grazie al quale è possibile espandere la capacità dei prodotti utilizzando le memorie Secure Digital per trasferire i contenuti dal telefono cellulare o dalla macchina fotografica digitale.

In Italia Archos sta stringendo accordi con Film is Now, sito italiano per il download legale di film, Millennium Storm, casa cinematografica e distributore, e Dvd.it, gruppo specializzato nella vendita B2C online. Gli utenti potranno navigare con il loro lettore in mini siti dedicati tra i titoli, leggere le recensioni, acquistare o noleggiare i file preferiti e trasmetterli in Tv per vederli nel salotto.

Con la Dvr Station Gen5 e qualsiasi prodotto della nuova generazione connesso a un Pc con Windows Media Player 11 è possibile trasferire tutti i contenuti digitali sulla Tv, utilizzando la rete Wi-Fi domestica. Grazie anche alla possibilità di leggere i file in formato Flash, disponibile su tutti i nuovi prodotti, è possibile anche trasmettere video come quelli di YouTube o Google Video, dal dispositivo alla Tv.

Con una vasta scelta di plug-in opzionali è possibile personalizzare il proprio dispositivo. Per esempio, il plug-in Web Browser fa diventare il 605 Wi-Fi e il 705 Wi-Fi un dispositivo sempre connesso online. I nuovi plug-in "widgets" permettono di accedere a migliaia di applicazioni come previsioni meteo, calendario, agenda, risultati sportivi, notiziari, direttamente sulla home page del proprio lettore multimediale. I plug-in Radio permettono agli utenti di ascoltare in streaming le stazioni radio preferite.

Altri plug-in danno la possibilità di supportare i più recenti formati audio e video in alta definizione (HD) video (720p a 24 fps) dai lettori sulla TV e per lo streaming di file HD dal Pc alla Tv. Come per la generazione precedente, sono disponibili i plug-in di molti formati audio/video (per esempio AC3 Audio, H.264).

La quinta generazione di prodotti sarà disponibile in autunno ad un prezzo compreso fra i 200 e i 500 euro, in base al modello e alla capacità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai incontrato persone conosciute online?
Non è mai capitato, ma vorrei.
Non è mai capitato e non ne ho intenzione.
E' capitato, ma continuiamo a tenerci in contatto prevalentemente attraverso Internet.
E' capitato e ora la relazione è prevalentemente telefonica o dal vivo.
E' capitato, ma la delusione è stata tale che non ci sentiamo più.

Mostra i risultati (2892 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics