Inasprite le sanzioni per chi guida telefonando

Il ministro dei trasporti Bianchi ha inasprito le sanzioni per chi guida telefonando con il cellulare senza auricolare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-08-2007]

Foto di Dragan Sasic

Dal 4 agosto vita più dura per chi guida un'automobile usando il telefonino senza auricolare: lo ha deciso il ministro dei trasporti Bianchi, all'interno di una serie di provvedimenti che inaspriscono le sanzioni per chi guida senza rispettare norme elementari di prudenza previste dal codice della strada, alla vigilia del grande esodo delle vacanze 2007.

Il codice della strada prevede il divieto per il conducente di usare apparecchi radiotelefonici, ma consente l'uso di apparecchi a viva voce o con auricolare, purché non implichi l'uso delle mani.

Le multe vanno da 148 a 594 euro. Si può anche arrivare alla sospensione della patente di guida da uno a tre mesi, se la violazione viene ripetuta nel corso di un biennio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Certo, certo... :lol: Se poi un ubriaco ti ammazza, il Comune o lo Stato ha applicato troppa tolleranza. Quando a tordi e quando a grilli. Gli italiani sono sempre scontenti, finchè la patata bollente non tocca a loro. Ad aprile un ubriaco rumeno per di più fatto ha ucciso di notte con il furgone il padre di una ragazza che... Leggi tutto
11-9-2007 12:15

sicurezza e inciviltà Leggi tutto
23-8-2007 09:05

...che schifo! ..e non dimentichiamo i cottonfioc... :cry: ..vedo solo una mia amica e poche altre persone che si portano i sacchetti di plastica per il cane e solo lei con il posacenere portatile quando andiamo in spiaggia, e se gira il vento fa in modo di non far giungere il fumo agli altri... :) Leggi tutto
22-8-2007 23:59

..di solito sono i fumatori a trovarle pretestuose certe affermazioni, ma solo perché non vogliono essere in grado o sono realmente incapaci di distinguere tra azioni volontarie ed evitabili (quelle che ho detto io: fumare in auto, affumicare bambini e animali, buttare la cicca fuori dalla macchina, svuotare il posacenere in strada)... Leggi tutto
22-8-2007 23:55

Pene più severe o pene più certe? Leggi tutto
8-8-2007 15:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Wikileaks (con il suo fondatore Julian Assange)...
è un sito pirata, pericolo per l'occidente.
è un paladino della libera informazione e della trasparenza.

Mostra i risultati (3487 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics