UzaScreener, Winko e Destructor

Il primo disabilita il task manager, il secondo ruba le password dei giochi online, il terzo rallenta il sistema attivando molti processi contemporaneamente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-10-2007]

Tra i nuovi modelli di malware apparsi questa settimana, Panda Security segnala i virus UzaScreener.A, Winko.G e Destructor.A.

UzaScreener.A raggiunge i computer attraverso la cartella My_Personal_Data Windows. Se gli utenti cercano di aprirla, il virus si attiva. Questo codice maligno è creato per riavviare il computer tutte le volte che il codice viene eseguito. Quando il PC subisce questa operazione per dieci volte, il virus sostituisce lo sfondo del sistema con la scritta "U.Z.A. Operating system".

Inoltre, il virus modifica l'immagine che appare quando il computer viene acceso e compie azioni maligne per disabilitare il task manager. UzaScreener.A mostra anche il seguente messaggio in codice: "U.Z.A O/S is a virus made by ANJ which is dedicated to his very sweet and lovely wife, AAZ... With lots of love".

Il virus Winko.G si diffonde creando copie di se stesso nel maggior numero possibile di drive, compresi i dispositivi estraibili. Realizza anche un file AUTORUN.INF, che entra in funzione tutte le volte che si accede a queste unità.

Il codice maligno scarica malware appartenenti alla famiglia dei Trojan Lineage e Gamania, ideati per rubare le password dei giochi online di vari siti. Inoltre, crea nuove entrate nel registro di Windows e cancella quelle che permettono di visualizzare i messaggi di errore del sistema.

Anche Destructor.A genera copie di sé su tutti i drive infettati in modo che il virus entri in funzione quando gli utenti vi accedono. Questo codice maligno attiva molti processi contemporaneamente rallentando il sistema. Inoltre, sostituisce lo sfondo con la scritta Destructor.

Crea anche numerose entrate nel registro di Windows che gli permettono di funzionare ogni volta che il sistema viene riavviato e di cambiare la pagina iniziale di Internet Explorer.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In quale di questi campi necessiti di maggiore aiuto per il tuo business online personale o aziendale?
SEO, ranking e analytics.
Link Html, generazione sitemap, metatag e generazione QR Code.
Logo, foto, grafica e temi.
Progettazione del sito e organizzazione.
Normativa fiscale.
Soluzioni di pagamento, Paypal e Google Merchant.
Business plan.
Creazione del negozio virtuale o dell'app.
Pagina Facebook collegata.
Pagine di affiliazione.

Mostra i risultati (442 voti)
Maggio 2025
Buffalo Japan festeggia 50 anni con un HDD trasparente
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 maggio


web metrics