Memorex Ultra TravelDrive

Un disco esterno da due pollici e mezzo, alimentato via Usb e che pesa meno di duecento grammi... tutto colorato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-11-2007]

memorex

Imation, l'azienda che un anno fa acquisì Memorex, ha presentato una nuova gamma di hard drive portatili Usb denominata Ultra TravelDrive.

Di dimensioni ridotte, i dischi (tutti da 2,5 pollici) offrono una buona capacità di archiviazione: 80, 120 o 160 Gbyte; stanno nel palmo di una mano e pesano meno di 200 grammi. L'interfaccia Usb consente la compatibilità anche coi Mac e nello stesso tempo fornisce l'alimentazione all'unità senza necessità di alcuna presa esterna.

I bordi in gomma, di colore nero, assicurano che il drive non scivoli via dalle mani o che si danneggi in caso di caduta. Disponibile con finitura metallica lucida color nero fumo, Memorex Ultra TravelDrive viene proposto con due maschere intercambiabili, che permettono di personalizzarlo a seconda del proprio stile o della propria preferenza di colore.

I drive sono disponibili nei colori verde salvia, con maschere metalliche color arancio deserto, nei colori blu oceano, con maschere metalliche rosso fuoco, oppure in acciaio con maschere laccate color bianco artico, a seconda della capacità di archiviazione del drive.

I drive sono dotati di due led: il primo, di colore blu, si illumina quando il disco viene collegato e lampeggia durante il trasferimento dei dati;il secondo indica se il trasferimento dati sta avvenendo a velocità Usb 1.1 o Usb 2.0. In dotazione c'è il software di backup e di sincronizzazione in cinque lingue, oltre al cavo Usb.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

{l'ignorante}
grazie...
6-11-2007 23:44

non c'è bisogno di software (da windows 98 SE in poi), è come una qualsiasi chiavetta
5-11-2007 12:12

{l'Ignorante}
Quant'e` bbrutta l'ignoranza.. Leggi tutto
5-11-2007 12:02

me lo terrei in mano... :) bè dipende dalla dimensione...
2-11-2007 18:53

Cia dnresti in giro con un harddischello così? Ci andrei anch'io, che sono gggiovine dentro. E quanto saresti disposto a spendere?
2-11-2007 18:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Devi indicare un indirizzo email per creare un account temporaneo su un sito Internet (ad esempio, per effettuare un ordine). Quale indirizzo email digiti?
Ho un solo indirizzo email che uso per tutte le registrazioni
Ho un indirizzo email che uso esclusivamente in queste situazioni
Uso l'indirizzo email dell'ufficio

Mostra i risultati (1384 voti)
Maggio 2025
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics