Il videogatto condiviso non fa le fusa

Collegato al computer di casa ha una mini camera sul musetto per connettersi in video con amici parenti o chiunque altro nel mondo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-12-2007]

305

Un simpatico peluche gode di parecchie qualità nascoste, la principale delle quali consiste in una webcam inserita nel naso e quindi in modo poco appariscente; per il resto si tratta di un comune apparecchio con obiettivo a fuoco fisso dotato di un CMOS di 1280x960 pixel.

Anche quasi tutti gli altri parametri rientrano nell'ordinario: connessione USB 2.0, messa manuale a fuoco da dieci cemtimetri all'infinito, bilanciamento automatico del bianco e della luminosità, possibilità di scatto singolo e di ripresa, salvataggio delle immmagini in formato jpeg e i videostream in formato AV1.

Altri parametri però lo rendono un poco meno comune: ad esempio l'obiettivo grandangolare (52 gradi sulla diagonale), l'esposizione automatica, il range di trasmissione video, da 30 frame al secondo su riprese 800x600 fino a 15/20 frame al secondo per le risoluzioni maggiori.

Anche se la maggioranza lo acquisterà per curiosità o al massimo per videochattare, l'obiettivo di f/2,4 di apertura ne rende possibile l'uso in videosorveglianza o riprese ambientali, anche se non è consigliabile dimenticare i limiti imposti dall'educazione ancor prima che dalla legge.

Si trova in vendita da Allok a poco più di una decina di euro al cambio corrente, in confezione comprendente un Cd con i driver (solo per Windows, però) d'installazione e una guida rapida utente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Un gatto con la webcam nel naso ... :-k ... ok la smetto prima che la protezione animali mi rinchiuda Le webcam a pupazzetto non mi hanno entusiasmato, perché generalmente prediligevano l'aspetto del look a quello tecnico. Questa sembra avere caratteristiche superiori, forse sarebbe proprio più adatta alle funzioni di spycam con cui... Leggi tutto
19-12-2007 19:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste è l'invenzione più significativa nella storia dell'umanità?
la scrittura
la metallurgia
la ruota
l'esplosivo
le armi da fuoco
la macchina a vapore
l'elettricità
il treno
l'automobile
l'aeroplano
il telefono
la radio
il televisore
il computer

Mostra i risultati (8664 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics