SanDisk lancia le Secure Digital da 32 Gbyte

Il produttore californiano ha creato quelle che attualmente sono le schede di memoria flash più capienti sul mercato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2008]

SanDisk da 32 Gb

SanDisk, conosciuto produttore di memorie flash, ha annunciato di aver iniziato la produzione di schede SD capaci di contenere fino a 32 Gbyte di dati.

Il prezzo proposto fa sì che questo nuovo prodotto - disponibile da aprile - non sia proprio alla portata di tutti: la scheda Ultra II Sdhc da 32 Gbyte costa infatti ben 350 dollari; chi invece si accontenta di qualcosa di un po' meno capiente potrà acquistare a partire da marzo il modello da 16 Gbyte per 180 dollari. Con entrambe viene fornito un lettore MicroMate da collegare alla porta Usb.

Esiste infine un prodotto ancora più economico, venduto a 100 dollari, capace di contenere fino a 8 Gbyte e appartenente alla serie Ultra II Plus. Non viene fornito insieme al lettore, ma vi è integrato un connettore Usb per connetterlo direttamente al Pc.

La velocità di scrittura di queste nuove memorie si attesta sui 15 Mbyte/s: circa 5 Mbyte/s in più, dunque, rispetto ai modelli precedenti. L'aumento di velocità e l'elevata capacità le rendono - almeno nelle intenzioni di SanDisk - ideali per l'uso nelle videocamere digitali ad alta definizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

... la Secure Digital ... Leggi tutto
5-2-2008 16:54

periferiche Leggi tutto
5-2-2008 07:41

Speriamo che il libero mercato abbassi presto i prezzi, attualmente è un po' improbabile rimpiazzi gli hard disk tradizionali, anche come storage esterno.
4-2-2008 18:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il file di cui hai bisogno si trova su di un sito di file-sharing. Quando clicchi per scaricarlo, hai l'opzione di effettuare il download a velocità normale o di provare gratis il download ad alta velocità. Quale opzione scegli?
Utilizzo l'opzione velocità normale
Perché aspettare? Vado per l'opzione ad alta velocità
Scarico il file da un'altra fonte
Non uso questo genere di siti Internet

Mostra i risultati (2043 voti)
Dicembre 2025
Doom gira su una stampante termica
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 dicembre


web metrics