Office Live Small Business, qualcosa adesso si paga

Microsoft apporta dei cambiamenti all'estensione online di Office per le piccole imprese, facendo pagare la registrazione dei nomi di dominio dopo il primo anno e ampliando l'offerta di servizi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-02-2008]

Schermata di accesso a Office Live

Office Live Small Business, la versione per le piccole aziende dei servizi online di Microsoft Office, subisce alcuni cambiamenti, rendendo gratuiti alcuni servizi che prima erano a pagamento e facendo invece pagare per il mantenimento dei nomi di dominio dopo il primo anno.

Se finora il possesso di un dominio era gratuito, infatti, d'ora in avanti i nuovi utenti dovranno pagare 14,95 dollari per ogni anno successivo al primo; in aggiunta, rispetto alla passata offerta, verrà proposta la possibilità di non rendere pubbliche tramite il database Whois le informazioni personali.

Al contrario, il servizio di gestione dei contatti e quello di creazione del portal Intranet diventeranno gratuiti, mentre il numero dei servizi offerti continuerà ad ampliarsi: verrà aggiunta - a pagamento - la possibilità di vendere oggetti su eBay, fare marketing via e-mail e creare uno "storefront" per il commercio online.

Con l'aggiornamento, inoltre, verrà aggiunto anche il supporto alla versione 2.0 di Firefox, sia per Mac che per Pc.

Esiste la possibilità che questa mossa di Microsoft arrivi in risposta alla decisione di Yahoo di variare la propria offerta di hosting, che ora prevede spazio e banda illimitati per 11,95 dollari al mese; per il momento l'offerta è valida solo negli Stati Uniti.

Se l'offerta di acquisto di Microsoft su Yahoo, che pure per il momento sembra essersi arenata, dovesse andare in porto, i due servizi - si vocifera - già sembrano fatti per fondersi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Le proteste che hanno spinto Google a sospendere Street View in alcuni Paesi...
sono giuste: occorrono limiti più seri per salvaguardare la privacy.
sono ingiuste: Street View non danneggia affatto la privacy.

Mostra i risultati (2738 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics