Una camera in tasca

L'ultimo ritrovato di Knopex propone una fotocamera digitale multifunzione in formato più che tascabile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-07-2001]

Una camera in tasca La tecnologia evolve in continuazione con una rapidità sorprendente e ci offre ogni giorno soluzioni sempre più avanzate e soprattutto sempre più facili da usare, sia per minor complessità delle funzioni da impostare, sia per il minor ingombro dei dispositivi che vengono realizzati. L'ultima novità in campo grafico ad esempio è la multicamera di Knopex. Con il nome di PencamII, la società da sempre attiva sul versante delle nuove tecnologie consumer, propone una soluzione unica ed estremamente compatta per scattare foto, registrare filmati in formato digitale ed avere a disposizione una webcam per videoconferenza.

Knopex - PencamII La PencamII (che vedete riprodotta qui a lato) consente di raggiungere una risoluzione massima di 640x480 dpi, qualità più che buona per ottenere immagini di ottima definizione. Il dispositivo è altamente portabile grazie alle sue ridotte dimensioni ed inoltre un pratico tasto multifunzione consente di scegliere il modo d'uso che viene poi visualizzato sul display integrato nel corpo dell'oggetto. Alla massima risoluzione i 64 Mb di memoria di cui è dotata questa camerina tutto fare può scattare fino 26 immagini statiche oppure registrare qualche minuto di video a 9 fotogrammi al secondo. Alla risoluzione più bassa, ma comunque accettabile, di 320x240 pixel si riescono ad archiviare fino a 107 foto ed a incidere filmati a 20 fotogrammi al secondo.

Il dispositivo è dotato di interfaccia USB che gli consente sia di trasferire i dati al PC per archiviarli o ritoccarli, sia di funzionare come Web Cam archiviando direttamente su PC i filmati e le foto scattate o trasferendole su di una connessione ad Internet grazie alla compatibilità con Netmeeting di cui PencamII è dotata. Proposta al pubblico al prezzo di lire 229.000 I.V.A. inclusa, PencamII rappresenta sicuramente un buon compromesso tra la portabilità e la completezza di possibilità operative dei dispositivi per l'immagine digitale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua piattaforma preferita per la Tv digitale?
Digitale terrestre "liscio"
Sky
Satellitare free to air
Mediaset Premium
Tv di Fastweb
Telecom Italia IpTv
Infostrada Tv
Altre (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (4138 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics