Hspa+ 28 Mega per navigare col cellulare

Vodafone sta già testando l'evoluzione della tecnologia Hspa, che promette il doppio della velocità del sistema precedente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-02-2008]

limite

Mentre la tecnologia Hspa (che dovrebbe portare una vera banda larga sui cellulari) è ancora appannaggio di poche zone, Vodafone già pensa al futuro testando Hspa+, noto anche come Hspa Evolution.

La nuova tecnologia promette una velocità di 28,8 Mbit al secondo (quindi il doppio della sorella più anziana) e avrebbe il vantaggio di sfruttare la stessa infrastruttura attualmente usate per Hspa.

Secondo quanto annunciato sul sito Vodafone, "La tecnologia Hspa+ è progettata per sostenere un volume di dati maggiore di Hspa attraverso l'uso di antenne multiple".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Se cosi fosse non ci sarebbe nulla di male. La concorrenza non può che fare bene abbassando i costi e aumentando le prestazioni. In realtà quelle tanto decantate velocità, lo sono solo sulla carta, e solo per i grossi centri urbani dove servono a poco perchè già serviti dall'adsl. Fuori dai centri urbani dove l'HSPDA effettivamente... Leggi tutto
11-3-2008 16:41

{pippolo}
i gestori non ammessi alla gara del wi-max Leggi tutto
15-2-2008 22:37

inutile sottolineare il beneficio di poter sfruttare l'infrastruttura esistente!!! cosa nn da poco, anche per i costi finali! e almeno nelle zone a copertura zero si avrà cmq un paio di mbps per navigare 8)
15-2-2008 18:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi consigli daresti per primo a tuo figlio?
Comunica solo con persone che conosci.
Non condividere messaggi o immagini offensive.
Scegli un nome utente appropriato.
Non condividere informazioni personali.
Seleziona le foto con attenzione.
Ricorda che tutto ciò che condividi è permanente.
Segnala tutto ciò che ti mette a disagio.
Il mio consiglio è un altro: lo esprimo utilizzando i commenti nel forum qui sotto.

Mostra i risultati (2037 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics