Il ritorno di Street Fighter

Il "picchiaduro" più famoso al mondo tornerà dopo l'estate con il IV capitolo, che cercherà di rinverdire i fasti del passato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-02-2008]

Capcom Street Fighters tornerà con la IV edizione

Esistono alcuni videogiochi che non hanno bisogno di presentazioni: amati o meno, non c'è quasi nessuno che non ne abbia sentito parlare almeno una volta, in quanto il successo che hanno raggiunto è stato planetario. Chi li avesse giocati al tempo della loro massima fama, non può non farsi cogliere dalla nostalgia apprendendo che il ritorno è prossimo.

Tra questi, uno che da ben otto anni non era più sulla cresta dell'onda è Street Fighter. Non il primo, ma sicuramente il più famoso esponente del genere comunemente noto come picchiaduro, aveva raggiunto una fama incredibile con il secondo capitolo della serie, rilasciato nei primi anni '90, mentre quello che è attualmente l'ultimo non aveva ripetuto il successo straordinario del predecessore.

In occasione del ventesimo anniversario del gioco originale la Capcom, creatrice di Ryu, Ken, Blanka, Chun Li e compagnia combattente, ha annunciato di avere in cantiere il quarto episodio, che promette un ritorno alle atmosfere e alla giocabilità di Street Fighter II.

"L'ultimo Street Fighter era diventato complicato e ci eravamo concentrati sugli esperti. Questo è più accessibile ma ancora molto attraente per gli esperti", ha detto Seth Killian, che si occupa dell'organizzazione di eventi per la Capcom e a suo tempo era stato un campione del videogioco.

I dettagli resi pubblici ancora non sono molti: si vocifera che Street Fighter IV sarà dotato di grafica tridimensionale ma con un gameplay in 2d, come da tradizione, mentre sarà probabilmente presente anche una modalità per il gioco online. Nuove mosse e nuove combo promettono effetti spettacolari nei combattimenti, fanno sapere dal Giappone.

Il gioco è ancora in sviluppo ma si ritiene che verrà rilasciato nelle sale gioco giapponesi entro l'estate; successivamente (ma nemmeno un'indiscrezione sul periodo è giunta da Capcom) avverrà il lancio all'estero. Ancora sconosciute le console prescelte, anche se per ora si parla soltanto di Xbox 360 e PlayStation 3.

Infine, da segnalare che ci sarebbe in lavorazione anche un nuovo film che avrà per protagonisti i personaggi del videogioco. Il film precedente, interpretato tra gli altri da Jean-Claude Van Damme, aveva avuto un successo piuttosto scarso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

sì è il trailer del gioco, abbiamo corretto la svista. :) Leggi tutto
22-2-2008 16:05

Ma quel trailer è del videogioco non del film, visto che il film sarà con attori in carne ed ossa
22-2-2008 10:03

ho visto qualche immagine del gameplay [img:b8a9a81ef5]http://img182.imageshack.us/img182/9818/streetfighter4revealedht5.th.jpg[/img:b8a9a81ef5][/URL] grafica particolare e anche godibile, ma guardando [url=http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=274559#274559]un filmato di gioco secondo me le combo si potevano trattare diversamente,... Leggi tutto
20-2-2008 18:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A partire da quale età è utile un telefono cellulare?
Prima degli 8 anni
Da 8 a 10 anni
Da 10 a 12 anni
Da 12 a 14 anni
Da 14 a 16 anni
Da 16 a 18 anni
Dopo i 18 anni

Mostra i risultati (3653 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics