Samsung P200

Un notebook dalle dimensioni ridotte e dal prezzo al di sotto dei mille euro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-03-2008]

samsung

Il P200 è un notebook presentata al CeBIT di Hannover dalla multinazionale coreana che vanta buone caratteristiche, strizzando l'occhio al peso e alle dimensioni.

Si tratta di un portatile concepito e realizzato all'insegna della robustezza oltre che della leggerezza; il peso infatti è inferiore ai 2 Kg comprese le batteria a lunga durata e si parla di circa tre ore d'uso medio prima dell'esaurimento, mentre le dimensioni sono contenute in 19,9 x 21,7 x 3,6 cm.

Lo schermo di poco più di 12 pollici di diagonale risolve 1280 x 800 pixel e il resto dell'hardware vede un processore Intel Core 2 Duo con 2 giga di memoria e 160 per il disco rigido di serie; la connessione col mondo esterno è assicurata da prese Ethernet, Wi-Fi e Bluetooth 2.0 oltre alle "solite" due porte USB 2.0.

Completano l'equipaggiamento una camera digitale integrata, un lettore di memory card 6/1 e uno slot PCI Express, mentre la tastiera rilascia ioni d'argento a scopo antibatterico secondo un'esclusiva tecnologia Samsung.

Quanto al sistema operativo, per ora la scelta pare sia limitata a Windows Vista o XP, anche se non è da escludere una futura opzione per Linux mentre parrebbe opzionale l'inserimento di un lettore DVD.

Per tutti questi motivi il prezzo resta da definire, anche se di listino e ivato potrebbe essere poco al di sotto dei 1000 euro; ma il settore sconti o grande distribuzione è ancora tutto da scoprire.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede già oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrà fatto la spesa on line da solo e il forno avrà deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarà apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1649 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics