Fastweb operatore virtuale con Nokia e 3

All'azienda finlandese la gestione della rete per l'ingresso di Fastweb nel gruppo degli operatori mobili virtuali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-03-2008]

Nokia e Fastweb insieme per la telefonia mobile

Come avevamo già annunciato qualche tempo fa, Fastweb si sta preparando a diventare operatore mobile virtuale, per poter così offire ai propri clienti telefonia, Internet e Tv anche in mobilità.

Se dunque la partnership con 3 Italia consentirà a Fastweb di fare il proprio ingresso nella telefonia mobile, Nokia Siemens Networks sarà il partner che si occuperà delle infrastrutture.

La joint venture di cui fa parte l'azienda finlandese sta dunque già provvedendo a installare i propri servizi per il controllo della rete, tramite la tecnologia Flexi Intelligent Service Node, così da essere pronti per la seconda metà del 2008.

Scopo di Flexi Isn - dice Nokia - sarà la gestione ottimale della rete, controllando l'assegnazione della banda per garantire un uso efficiente delle risorse, specie in un contesto in cui il traffico dati sta aumentando con un ritmo molto veloce.

Ricordiamo che i telefonini Fastweb avranno prefisso 373 e che le prime Sim card dovrebbero essere disponibili verso la metà del 2008.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Nessuna indiscrezione circa le strategie commerciali?
15-3-2008 15:16

ben venga un nuovo operatore che porti magari un pizzico di concorrenza in più...alla prova pratica sul campo si vedrà quanto sarà valido e utile
13-3-2008 14:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per via delle leggi sulla condivisione di file e delle nuove forme di protezione anti-copia introdotte sui suporti digitali, i consumatori si trovano sempre più in difficoltà nella fruizione del materiale a cui sono interessati. Come andrà a finire?
I consumatori si rassegneranno a rispettare le leggi, per quanto assurde siano.
Le leggi diventeranno più tolleranti e le case saranno più rispettose dei diritti dei consumatori.
Assisteremo a uno scontro con arresti, processi penali e sfide all'ultimo crack tra chi applica il DRM e gli hacker.
Niente di tutto questo, le leggi rimarranno ma non verranno applicate.

Mostra i risultati (3598 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics