Off Road

Un videogioco dedicato al racing per PC, Playstation 2 e PSP.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-04-2008]

off road

Off Road è il nuovo racing game sponsorizzato Land Rover e Ford, dedicato a tutti gli appassionati del fuoristrada 4x4 più estremo. Sono disponibili numerosi tracciati, scenari e terreni impervi, e i giocatori potranno cimentarsi in diverse tipologie di gare fra salti, sportellate, derapate al volante, scorciatoie e passaggi alternativi per guadagnare la testa della corsa.

Il giocatore si troverà nelle condizioni più dure ed estreme di questo sport, percorrendo strade sterrate e tortuose a bordo dei veicoli Land Rover e fuoristrada Ford. Ci si può sfidare con diverse tipologie di veicoli, dai SUV ai fuoristrada, fino ai camion e a speciali concept car.

Il videogioco è inserito in tre diverse ambientazioni: la prima è il deserto, tra canyon angusti e tracciati polverosi, dove l'abilità del giocatore è messa a dura prova, con salite ripide, passaggi stretti e massi enormi.

Dal caldo arido del deserto si passa al freddo glaciale, in uno scenario caratterizzato da caverne scolpite nella roccia e distese gelate con fondo ghiacciato e scivoloso.

Il terzo e ultimo scenario presenta innumerevoli ostacoli tra alberi abbattuti, letti di fiumi prosciugati, corsi d'acqua impetuosi e aree boschive.

Ogni tracciato del videogioco offre più di due o tre percorsi alternativi, dove il pilota capace può passare al comando, con preziosi secondi di vantaggio sul resto del gruppo, percorrendo sentieri insidiosi con fondi stradali sconnessi.

Diciotto sono i veicoli a disposizione, dodici le differenti tipologie di gare e ventiquattro i tracciati. Attenzione a salti, frenate e sgommate, che possono creare qualche problema al fuoristrada; ma è sempre possibile, in tempo reale, riparare i danni del proprio veicolo e ricominciare la corsa grazie a un kit riparazioni ed altri bonus accumulati durante la gara.

Off Road è in vendita in versione PC, PSP e PS2 con un prezzo al pubblico di 29,99 euro per tutte e tre le versioni. E' distribuito in Italia da Koch Media grazie all'accordo raggiunto con il publisher inglese Empire Interactive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

forse non è un gioco particolarmente innnovativo, ma potrebbe essere apprezzato dagli amanti del genere... probabilmente al giorno d'oggi 18 macchine e 24 piste non sono molte se facciamo il confronto con altri giochi, ma ovviamente è un parere personale :) comunque ecco un trailer, per farsi meglio l'idea
14-4-2008 22:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti più frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4417 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics