Blockbuster noleggia i film online

Il più famoso servizio di videonoleggio apre nuovi canali per la distribuzione di film e show televisivi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-04-2008]

Blockbuster noleggia i film online

Non poteva durare. Stretto tra la concorrenza di Amazon, XboX Live, Apple Tv e tutti gli altri che già offrono la possibilità di vedere film online - per non parlare del peer to peer - Blockbuster non poteva mantenere il proprio modello inalterato senza finire per chiudere.

Ecco perché non sorprende più di tanto la notizia secondo cui la grande catena di videonoleggio starebbe pensando di realizzare un Set Top Box per la distribuzione online di film. Con un solo apparecchio collegato al televisore sarà dunque possibile acquistare, scaricare e vedere il contenuto del vasto catalogo Blockbuster senza muoversi da casa.

La catena ha visto ridursi progressivamente il numero di Dvd noleggiati, mentre la concorrenza guadagnava posizioni. Il ritardo accumulato finora, però, potrebbe essere compensato dalla grande varietà di prodotti che può offrire - basta considerare il rapporto che da lungo tempo lega Blockbuster e gli studios - sia che si tratti di film che di show per la Tv.

Ancora non ci sono conferme ufficiali ma una portavoce dell'azienda ha dichiarato: "Siamo in trattative con numerose compagnie a proposito di prodotti, servizi, alleanze e iniziative che ci aiutino ad adempiere alla nostra missione di trasformare Blockbuster in un'azienda che fornisca accesso a contenuti multimediali tramite moteplici canali".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Sono dell'idea che la molteplicità di offerte sia sempre un vantaggio per il consumatore. Pertanto ben venga questa nuova possibilità anche se per il momento sono soddisfatto di un noleggio fisico del prodotto.
13-4-2008 15:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo che ti spinge maggiormente (oppure no) ad acquistare online?
La facilità di acquisto
La presenza di maggiori sconti e promozioni
La possibilità di evitare i centri commerciali
Una più ampia visibilità delle promozioni in corso
La possibilità di valutare tutte le opzioni
Poter acquistare anche all'ultimo momento

Mostra i risultati (2310 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics