Il primo computer targato AMD viaggia in Business Class

AMD cerca di risollevarsi presentando un Pc destinato alle piccole imprese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-04-2008]

Il primo computer targato AMD

Si chiama Business Class Pc, e dal nome sono subito evidenti i destinatari del primo personal computer targato AMD: si tratta degli utenti che usano il computer per lavoro e le aziende che devono rinnovare il proprio parco macchine.

Dopo un 2007 da dimenticare, specie per quanto riguarda la fascia consumer del mercato, AMD sta cercando di riguadagnare il terreno perduto a vantaggio di Intel. Inzialmente, dunque, i Business Class Pc saranno rivolti alle aziende medio-piccole, ma presto anche le grandi compagnie entreranno nel mirino della società di Sunnyvale.

Saranno realizzati modelli basati su processori Phenom X3 e X4 (rispettivamente con tre e quattro core) e anche alcuni che monteranno gli Athlon X2 (dual core); il reparto grafico potrà essere fornito da ATI - che da tempo è di proprietà di AMD - o anche dalla rivale nVidia.

Il computer di AMD sarà venduto da alcuni nomi noti del settore con cui la società ha stretto accordi: si parla di Acer, Dell, Fujitsu-Siemens, HP e Lenovo. Inoltre, nella seconda metà di quest'anno dovrebbe fare la propria apparizione anche una linea di notebook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Non sono così d'accordo sul tracollo AMD. E' vero che il settore consumer ha visto un arretramento notevole nel 2007 di AMD, ma le soluzioni di mercato e anche alcune proposte ATI per la fascia media hanno fatto registrare una inversione di tendenza negli ultimi mesi 2007 e nei primi del 2008 (anche se a dire il vero non contro la... Leggi tutto
29-4-2008 15:31

Produrre non è tutto, bisogna pioi distribuire (e avere quindi uffici commerciali, distributori, rete vendita, ecc. sono cose che non s'improvvisano, e evidentemente hanno preferito appoggiarsi a terzi). Per fare un esempio in tutt'altro campo, ho notato che una grandissma percentuale dei bar qui a Milano ha i gelati di una certa... Leggi tutto
29-4-2008 12:31

Probabilmente perche' AMD non ha una catena distributiva propria, e questa era la soluzione piu' semplice.
29-4-2008 12:23

Sono curioso di vedere come si comporterà, ma non ho capito una cosa: se sarà un PC "targato" AMD, perché AMD si è rivolta agli altri grossi produttori di PC per la commercializzazione?
29-4-2008 02:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei più volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei più volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (4047 voti)
Settembre 2025
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 settembre


web metrics