Ecco la prima vulnerabilità di Firefox 3

A poche ore dal rilascio è già stata scoperta una falla definita critica. Mozilla è già al lavoro su una patch.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-06-2008]

Ecco la prima vulnerabilità di Firefox 3

Firefox 3 totalizza più di otto milioni di download in 24 ore e ha già una falla, scoperta dal team di TippingPoint a sole cinque ore dal rilascio ufficiale.

Non si tratta di un problema introdotto con la nuova versione: la vulnerabilità colpisce anche le versioni precedenti, quelle della serie 2.0.x. Mozilla è già stata avvisata e il security team è al lavoro.

Se non si è degli sprovveduti, comunque, non è il caso di allarmarsi: per essere sfruttato, questo bug richiede l'interazione dell'utente, che deve cliccare su un link sospetto (magari arrivato via mail) o visitare una pagina pericolosa.

Se ci intestardisce a comportarsi pericolosamente, la conseguenza è la solita: l'esecuzione di codice arbitrario sulla macchina colpita. TippingPoint preferisce non divulgare altre informazioni nell'attesa che una patch venga preparata, per non contribuire a diffondere gli attacchi.

In ogni caso, gli scopritori della falla si dicono fiduciosi riguardo la rapidità con cui Mozilla porrà rimedio al problema.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

@Pier: Passa al PSV per un controllino... :P :wink:
25-6-2008 14:25

Inizialmente non ho riscontrato problemi anzi, mi è andato tutto liscio come l'olio però da qualche giorno non capisco come mai, di tanto in tanto, mentre sto navigando, si apre sulla mia finestra di navigazione una nuova finestra con della pubblicità. Ho provato a risolvere con antispyware, malware, cleaner di registro ecc. ma non si... Leggi tutto
25-6-2008 09:20

L'installazione è filata liscia come l'olio, non ho avuto problemi di bookmarks o di add-ons (solo un paio non mi vanno, ma non ne faccio una tragedia). :P Effettivamente risulta più veloce e stabile della versione 2.x Ho installato anche Opera 9.5 e ho notato con piacere che è nettamente più veloce anche di ff3. Ma, ormai, mi sono... Leggi tutto
20-6-2008 14:27

A me sembra stabile (non sono ancora riuscito a farlo crashare su linux, cosa che con la 2.* accadeva abbastanza spesso), veloce, non ciuccia più una mostruosità di risorse... Sono complessivamente soddisfatto! Leggi tutto
20-6-2008 12:37

ebbasta con sta browser war!
20-6-2008 11:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Wikileaks (con il suo fondatore Julian Assange)...
è un sito pirata, pericolo per l'occidente.
è un paladino della libera informazione e della trasparenza.

Mostra i risultati (3283 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Tutti gli Arretrati


web metrics