Mediacenter a basso costo con Antec

Quattro soluzioni per l'home theatre con il Pc, da 29 a 99 euro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-09-2008]

antec mediacenter

Antec ha presentato la famiglia Multimedia Station, un kit per trasformare il proprio Pc in un centro multimediale, per guardare filmati e ascoltare musica più comodamente.

E' disponibile in quattro modelli differenti e tutte le versioni includono un ricevitore a raggi infrarossi, un telecomando e il software iMedian per la gestione dei contenuti multimediali. Il software offre il supporto per la risoluzione HD 1080p, può riprodurre praticamente tutti i formati multimediali ed è compatibile con Windows Media Center Edition e con tutte le versioni di Windows Vista e XP. Ma vediamo nel dettaglio i quattro modelli.

Multimedia Station E-Z (29 euro) è lo strumento indicato per gli utenti che vogliono costruire un media center di livello base, in particolare per laptop e monitor Pc. È accompagnato da un ricevitore IR esterno che può essere montato su monitor o notebook, e collegato a porte USB. Il modello E-Z dispone del telecomando standard di Antec.

La versione Basic (39 euro) è il pacchetto "entry-level": include il telecomando standard e un ricevitore IR progettato per adattarsi alle unità disco da 3,5". Il ricevitore può essere acceso o spento dal telecomando, o programmato in anticipo.

Multimedia Station Elite (84 euro) dispone di un telecomando più accessoriato (definito "Deluxe") e di un ricevitore IR da 5,25" con display di tipo Vfd e rotella per il controllo del volume facilmente accessibile.

Infine il modello Premier (99 euro) è la soluzione più avanzata: comprende un telecomando Deluxe, un ricevitore IR di lusso da 5,25" con display Lcd e un pannello anteriore interattivo per il controllo dei contenuti multimediali attraverso un menu di navigazione, una rotella per il controllo del volume e pulsanti per la riproduzione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

molto carino e accessibile!! ma la domanda è soprattutto questa: è utilizzabile a pc spento? o deve necessariamente essere acceso il pc? sarebbe un bell'affare se potesse andare anche a pc spento.
11-9-2008 15:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è secondo te la peggiore invenzione della storia?
Le sigarette
I fast food
Le armi
Il nucleare
La Chiesa
La televisione
L'automobile
I telefoni cellulari
Gli autovelox

Mostra i risultati (8328 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics