Tim, la ricaricabile che non si ricarica

Da ieri gli utenti Tim non riescono a usare le schede prepagate per ricaricare i cellulari, né possono consultare il credito residuo con il 4916.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-09-2008]

Ricaricabile che non si ricarica, tim, 4916

Il 4916 è il servizio gratuito di Tim che permette di conoscere il credito residuo delle prepagate e di effettuare una ricarica con le Ricaricard, ovvero le schede prepagate. Ma da martedì 2 settembre, per problemi tecnici, il servizio non è disponibile: non si può ascoltare il credito residuo e le ricariche si possono effettuare solo nei bancomat e nei servizi di ricarica on line presso i punti Sisal e Lottomatica.

Non è tutto. Molti utenti che hanno effettuato una ricarica con Ricaricard nella giornata di ieri, non si sono visti accreditare la cifra corrispondente; riprovando con lo stesso codice segreto si sono sentiti rispondere che il codice segreto è stato già utilizzato.

Secondo gli operatori ieri il problema sarebbe stato risolto nell'ambito delle 24 ore, ma tuttora il blackout permane e non si conoscono i tempi della sua risoluzione.

Le cause del disservizio potrebbero risiedere nell'aggiornamento del sistema di pagamento per i famigerati aumenti tariffari.

Aggiornamento

Intorno alle 18 di oggi il problema pare essersi risolto: hanno ripreso a funzionare sia il 4916 sia la ricarica con Ricaricard.

Non è ancora stato risolto il problema delle ricariche già effettuate e mai "ricaricate". Tim, presa d'assalto da numerosissime chiamate al 119, prevede di poter sistemare anche questo inconveniente entro la giornata di domani (4 settembre). Ha da passa' a nuttata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

{Giulio}
4916 in tilt Leggi tutto
19-9-2008 20:17

Era andato ko solo il 4916... Dubito che col messaggio si potesse ottenere risposta durante il blackout... Funzionavano però le ricariche da sito tim, da bancomat e negozi vari Leggi tutto
14-9-2008 18:26

esattamente la dicitura cosa significa? comunque da quel che ho capito era andata KO proprio la struttura deputata alla gestione delle ricariche..per cui anche facendo una ricarica a mezzo telematico via pc, in negozio o in banca a causa dei disservizi tecnici questa non veniva poi "erogata" sul credito del numero... Leggi tutto
11-9-2008 15:30

non per dire ma nessuno usa il servizio di messaggistica? un sms al 4916 col testo PRE CRE SIN ed ecco a voi il credito, blackout o meno. la linea voce occupa troppe risorse, e nn è la prima volta che va in crisi. che promuovano il traffico SMS! :shock:
11-9-2008 15:22

e senza oneri di nessun tipo per gli utenti....(e non mi riferisco solo a quelli economici) in questi casi un utente non si dovrebbe nemmeno scomodare a fare richieste.. dovrebbero essere loro ad attivarsi per chiamare i propri utenti...quando ti vogliono appioppare qualche promozione non sono avari di telefono no??? sì hai... Leggi tutto
4-9-2008 15:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il componente del PC che aggiornerai per primo?
Scheda Wi-Fi
Mouse
Tastiera
Scheda audio
Hard disk
RAM
Schermo
Scheda video
Processore
Tutto il PC

Mostra i risultati (3029 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics