Linux Day 2008 a Milano

Si avvicina l'appuntamento dedicato al Pinguino che si svolgerà in contemporanea in tutte le città d'Italia. Il programma dell'evento di Milano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-10-2008]

Il Linux Day milanese, l'annuale appuntamento dedicato al mondo Linux, si terrà la prossima settimana, nei giorni 25 e 26 ottobre in una location storica di Milano, la Casa del Sole, nell'ex Parco Trotter. Le due giornate saranno dedicate a temi quali ReactOs, posta elettronica certificata, SELinux, fotografia digitale con Linux e tanto altro ancora.

Si tratta di un evento strettamente legato a Linux, assieme al software applicativo che lo accompagna e non di altri sistemi operativi open.

Alcune postazioni dedicate verranno messe a disposizione di coloro che intendono fare delle vere e proprie "prove su strada" del sistema operativo (e dei suoi applicativi) open per eccellenza.

Il 26 ottobre invece è la giornata OpenDay. L'evento, nato quattro anni fa da un'idea di OpenLabs, vede invece il tema di discussione allargato a tutto quanto è open source, compresi gli altri sistemi operativi liberi e gli applicativi open source utilizzati su sistemi proprietari.

Per raggiungere il luogo degli eventi, l'ingresso è da via Giacosa, fermata MM1 Rovereto (linea Rossa).

Per informazioni sui Linux Day in tutta Italia si può invece consultare il sito dedicato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Queste affermazioni un po' mi stupiscono. Innanzitutto per il fatto che non so quale questa "certa azienda" sia. Quindi sono io stesso che ti invito a dire di piu'! Perche' sono tanto curioso? Perche' sono il presidente di OpenLabs, e faccio ahime' il consulente informatico, il mio vicepresidente fa il tecnico in una radio... Leggi tutto
28-10-2008 14:38

mi resta comunque la curiosità di vedere, oltre all'afflusso di gente, quanti LUG partecipano al LD di Milano e quanti a quello di Cinisello Balsamo... :roll: è possibile saperlo?
28-10-2008 13:25

Mah, sono accuse molto gravi che non condivido - anche perche' non conosco il Lug di cui parli - e di cui ovviamente ti assumi la responsabilita'.
28-10-2008 10:09

{Pinguino Milanese}
Forse perche' le cariche di quell'associazione (e quindi il potere decisionale) corrispondono alle cariche in una certa azienda?O perche' qualcuno che collaborava con loro pensava di contribuire volontariamente alla diffusione del software libero, e invece contribuiva involontariamente a quell'azienda?Mah, non farmi dire... Leggi tutto
21-10-2008 18:47

e perche' mai? :)
21-10-2008 18:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole a tassare l'uso del denaro contante per diffondere l'uso della moneta elettronica?
Totalmente favorevole.
Favorevole, ma timoroso della sicurezza delle transazioni.
Favorevole, ma bisogna tutelare chi non vuole o non sa usare la moneta elettronica.
Totalmente contrario.
Basterebbe abolire i costi bancari sulle transazioni elettroniche.

Mostra i risultati (6316 voti)
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 maggio


web metrics