Il meglio del forum "Reti"

Una Lan sul filo del neutro. La potenza di un router access point. VNC e Terminal Services. Lan e Umts insieme. Ciabatta o Ups. Wi-Fi e virtual server. Guasto o semplice pulizia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-01-2009]

mondo cano

Una Lan sul filo del neutro
Creare una rete locale tra abitazione e ufficio, magari usando soluzioni miste tra Adsl e rete elettrica.

La potenza di un router access point
Come scegliere e valutarne l'acquisto.

VNC e Terminal Services
Differenze tra le due soluzioni per un accesso remoto e utilizzo di software.

Lan e Umts insieme
Si può usare una rete Lan aziendale e contemporaneamente impostare una connessione Umts per la sola navigazione sul web?

Ciabatta o Ups
Il dubbio amletico sulla scelta di quale protezione utilizzare per la corrente elettrica della nostra rete domestica ci porta a considerare interessanti alternative, con un finale a sorpresa.

Wi-Fi e virtual server
Non sempre quel che appare è reale: certe volte la terminologia dei nostri router ci può indurre in errore e farci credere che alcune configurazioni non siano possibili.

Guasto o semplice pulizia
A volte il problema "strano" può non essere software e si scoprono nuove opportunità per un utilizzo di connessione romantica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come preferisci seguire gli aggiornamenti di Zeus News?
Apro Zeus News nel browser e vedo se ci sono novità
Sono iscritto alla newsletter
Sono abbonato ai feed RSS
Seguo le novità dal Forum dell'Olimpo Informatico
Seguo le novità da Twitter
Seguo le novità da Facebook
Tramite un altro sito che aggrega le notizie
In altro modo (suggeriscilo nei commenti!)

Mostra i risultati (6759 voti)
Luglio 2026
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 luglio


web metrics