Patch di emergenza per Internet Explorer

La vulnerabilità che colpisce tutte le versioni del browser è così seria da costringere Microsoft a derogare al programma di rilascio mensile degli aggiornamenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-12-2008]

Microsoft Internet Explorer patch emergenza

La vulnerabilità che mette a rischio tutte le versioni di Internet Explorer è così seria da stravolgere i piani di rilascio delle patch previsti da Microsoft.

Anche se gli aggiornamenti per il mese di dicembre sono già stati distribuiti, a Redmond hanno deciso che è meglio fare uno strappo alla regola (ed è già il secondo) e chiudere la falla senza attendere la seconda settimana di gennaio, per limitare i danni.

Se tutto andrà bene la patch per Internet Explorer sarà rilasciata già entro questa sera: è bene che tutti gli utenti del browser di Microsoft la installino non appena gli Aggiornamenti Automatici ne avranno segnalato la presenza.

Secondo Trend Micro i siti web infettettati per trarre vantaggio dalla vulnerabilità sono già più di 10.000, ma non è detto che il rilascio della patch riesca a porre fine rapidamente all'emergenza.

Infatti a causa delle installazioni pirata di Windows (sulle quali gli utenti non installano gli aggiornamenti per paura del programma Windows Genuine Advantage), la situazione di pericolo potrebbe durare ancora a lungo: molti Pc potrebbero venire ancora infettati da malware nel prossimo futuro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Sicuro che ti convenga disabilitare questo aggiornamento? Rinunciare ad un aggiornamento di sicurezza per le combinazioni di tastiera? p.s. certo però che è inquitante che la Microsoft non riesca a fare una patch così importante senza "scassare" qualcos'altro. (E un qualcos'altro -una combinazione di tasti di scelta rapida di... Leggi tutto
19-12-2008 10:08

Problemi con l'ultima patch per IE Leggi tutto
19-12-2008 00:41

Non sussiste il problema che il WGA blocchi questo aggiornamento, ma sussiste il problema che utenti non siano informati di questo difetto in Windows/Internet Explorer. Leggi tutto
18-12-2008 21:36

e poi dal post di luiSOLOlui e dal tuo, ho inteso che per molti ci sia il problema di riconoscere quali patch scaricare col Windows Update (ad es. questo agigornamento di IE) e quali no (ad es. molti non vogliono scaricare il WGA, per timore di essere sgamati). In questo caso il problema ovviamente non sussiste per chi ha una versione... Leggi tutto
18-12-2008 15:52

W Firefox (che io uso) e tutti gli altri browser alternativi a quell'autentica schifezza che risponde al nome di Internet Explorer!
18-12-2008 12:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1522 voti)
Settembre 2020
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tim e Wind Tre, crescono le tariffe
Il chip nel cervello di Elon Musk
Tutti gli Arretrati


web metrics