Il televisore spesso solo 7 mm

Samsung ha svelato un Tv Lcd che presenta solo 7 mm di spessore grazie all'uso di Led per la retroilluminazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-01-2009]

Samsung Tv Lcd 7 mm spessore retroilluminato a Led

I produttori di televisori fanno a gara nel realizzare il dispositivo più sottile e i record raggiunti diventano obsoleti a volte nel giro di pochi giorni. A stabilire l'attuale primato è Samsung, che al Ces ha presentato un Tv Lcd spesso soli 7 mm.

Il segreto di tale risultato è l'utilizzo di Led al posto di luci fluorescenti per la retroilluminazione: questa scelta permette di contenere lo spessore e di ottenere una luminosità persino migliore delle soluzioni tradizionali.

Samsung, che ha battuto il primato precedentemente stabilito da Philips (con un televisore spesso 8 mm) non potrà riposarsi e godere a lungo del successo ottenuto: la tecnologia Oled promette risultati ancora migliori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

beh, salvo totali cambiamenti nel modo di accedere all'energia, quello per un po' resterà ancora. Ma un box, sistemato in basso sul tavolino, vicino alla presa può non essere un problema.. Anche il cavo antenna in qualche modo ci deve essere. Il vantaggio però è di avere il monitor slegato dal box, quindi sistemabile più comodamente. Leggi tutto
14-1-2009 13:30

Senza fili Leggi tutto
12-1-2009 21:45

beh bello è bello...resta però sempre il più accanito nemico del wireless...il cavo d'alimentazione... Leggi tutto
12-1-2009 10:30

Ultimamente ho visto uno dei modelli in commercio con lo schermo collegato senza fili al box con sintonizzatore e uscite varie..comodo quando far correre i fili non è proprio il massimo esteticamente, magari appenendo il monitor a parete. In questa direziona va anche lo spessore..anche se millimetro in più o in meno...
11-1-2009 14:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua piattaforma mobile preferita?
Windows Phone
Android
iOS (iPhone)
BlackBerry OS (Rim)
Symbian
Ubuntu o altro Linux
Bada

Mostra i risultati (4856 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics