Apple vende prodotti di seconda mano anche in Cina

Mac e iPod, rigenerati e "come nuovi", sono da oggi in vendita a prezzi scontati anche nella Repupplica Popolare Cinese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-01-2009]

Apple prodotti seconda mano usati Cina sconti 25%

Sconti fino al 25% e prodotti praticamente come nuovi, garantiti dai test di qualità condotti da Apple stessa: per i prodotti con il marchio della Mela è iniziata l'era del riciclo anche in Cina.

L'idea di vendere prodotti Apple di seconda mano - restituiti dagli utenti e rigenerati - non è nuova: in Usa, Giappone e Gran Bretagna questa pratica è stata avviata già da tempo senza riscuotere un grande interesse.

La decisione di aprire un negozio di prodotti usati in Cina potrebbe però essere l'occasione di conquistare un mercato tradizionalmente ostico non solo per Apple ma anche per le altre aziende straniere, specialmente nel campo della telefonia.

Il momento per una mossa di questo tipo sembra propizio anche a causa della recessione: negli Stati Uniti, riuscire a risparmiare 1.000 dollari sul prezzo di un MacBook Air che ha solo un anno di vita, di questi tempi, non è per niente male.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

esattamente quello che dice l'articolo - l'hai letto? ;-) Leggi tutto
21-1-2009 23:15

Secondo me: 1) il prezzo 2) sono disponibili solo prodotti ormai fuori dal "catalogo"
21-1-2009 21:52

:shock: chissà perchè... Leggi tutto
21-1-2009 21:49

Giusto per dare ad Apple ciò che è di Apple, ho dato un'occhiata alla garanzia di un iPod "classic" da 80GB nero. Sembra uguale alla garanzia di un "normale" iPod (esclusi danni provocati, uso improprio, ecc, come per uno nuovo). La verità è che non c'è tutto questo risparmio. Il modello che vi ho indicato costa... Leggi tutto
21-1-2009 19:17

Non per contestare olimpiche verità; ma il problema sta, credo, in chi e come lo usa. Infatto se il primo proprietario aveva mani e delicatezza da badilante, l'aggegio sarà durato un mese (tastiera :-(). Ricondizionato, potrebbe anche durare un anno o due in mano a uno dei fidanzatini di Peinet, ma in mano ad un fabbro (col massimo... Leggi tutto
21-1-2009 12:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno è...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (12430 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics