La WC Card per far pipì a Venezia online costa meno

I turisti pagheranno tre euro al giorno per usare i bagni pubblici. Ai residenti prezzi agevolati. Prenotando online, si ha diritto a uno sconto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-01-2009]

wc card

A Venezia, dal primo febbraio per usare i bagni pubblici i turisti dovranno pagare un forfait di 3 euro al giorno, che permetterà loro di accedere ai bagni "anche due volte al giorno" (non di più, pare).

E' prevista però una riduzione del prezzo per chi prenota "per tempo" online: gli utenti con prenotazione pagheranno infatti solo 2 euro per tutto il giorno.

La tassazione si applica anche i residenti, che però hanno diritto alla WC Card Abbonamento (che costa 3,10 euro e va "ricaricata" con un minimo di 5 euro) e poi pagheranno solo 25 centesimi a ogni "ingresso".

Gli ultrasessantenni, infine, potranno far pipì gratis, purché in possesso della WC Card gratuita. Non è chiaro se le misure saranno applicate solo nei periodi "caldi" come quello del carnevale o se rimarranno in vigore anche successivamente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 20)

Dove va la virgola? Perché scritta così sembra che si possa urinare direttamente dal computer... :sbonk: Leggi tutto
10-9-2022 18:57

C'è un problema: il caffè è diuretico e dopo averlo preso, circa 10 minuti un quarto d'ora ti riscappa di nuovo e devi prendere un altro caffè per farla. Leggi tutto
25-1-2009 12:06

Al riguardo ti posso assicurare per esperienza personale che la cortesia non è certo fra la loro doti principali, mi è successo più volte di vedermi rifiutare l'uso del bagno perché appena pulito... :shock: Leggi tutto
24-1-2009 13:28

Pensare male è peccato, ma a volte ci si indovina! :lol: Leggi tutto
24-1-2009 10:18

Sempre che i baristi veneziani non ne approfittino, triplicando il prezzo del caffe' per i non residenti (non mi stupirei).
24-1-2009 10:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo linguaggio di programmazione preferito?
C
Java
PHP
JavaScript
C#
Visual Basic .NET
C++
Perl
Python
Ruby

Mostra i risultati (2899 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics