Esce Firefox 3.0.6 e guadagna terreno su Internet Explorer

L'ultimo aggiornamento risolve sei vulnerabilità nel browser del panda, che supera ormai il 21% di utenti. Internet Explorer ne ha sempre il triplo, ma è in netto calo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2009]

Firefox 3.0.6 6 bug 21% di utenti IE sotto il 70%

Tempo di aggiornamenti per il browser di Mozilla. La strada che porta a Firefox 3.1 è ancora lunga e per ora occorre accontentarsi di installare la versione 3.0.6.

Con questo rilascio Mozilla corregge 6 bug, il peggiore dei quali - definito "critico" - coinvolge il motore JavaScript e potenzialmente colpisce anche Thunderbird (se JavaScript è attivato, naturalmente) e la suite SeaMonkey, che infatti saranno aggiornati al più presto.

Gli sviluppatori del Panda Rosso hanno lavorato anche per migliorarne la stabilità e per rassicurare chi tiene particolarmente alla privacy, rimuovendo il client user Id dai rapporti sui crash inviati a Mozilla quando Firefox si chiude inaspettatamente.

Il nipotino di Netscape festeggia intanto un ulteriore miglioramento della propria quota di mercato: secondo i dati di Net Applications ormai si attesta stabilmente sopra il 20% raggiunto a novembre, avendo conquistato il 21,533% degli utenti.

Chi scende ancora è invece Internet Explorer, che cala al 67,55%. La caduta del browser di Microsoft è dovuta al successo non solo di Firefox ma anche di Safari (usato dall'8,29% degli utenti) e di Google Chrome il quale, nonostante sia appena arrivato, ha già un 1,12% di fedeli. Seguono poi Opera (0,70%) e nonno Netscape (0,57%), con un rimanente 0,22% che comprende tutti gli altri prodotti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Sono le statistiche dei siti, ma NON sono accurate come dicono! :shock: :roll: Net Application annovera vari clienti/fornitori e comunque offre servizi di "ASP.NET Application Services" .... Dunque ... :oops: Ciao Leggi tutto
6-2-2009 16:27

Ma quali statistiche? Leggi tutto
6-2-2009 16:09

Lo ritengo comunque poco, meriterebbe molto di pių... :roll:
5-2-2009 14:28

Era al 10% e pių (dati reali trasmessi dal programma browser Opera) quando dicevano che IE era al 95% ... Questo per il brutto vizio di mascherarsi come IE. :cry: Ciao Leggi tutto
5-2-2009 12:43

Io invece continuo a chiedermi come sia possibile che Opera sia soltanto allo 0,7%... :shock: :?
5-2-2009 12:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come ti colleghi a Internet da casa?
Fibra ottica 300 Mega o superiore
Fibra ottica 100-200 Mega
Fibra ottica 20-50 Mega
Fibra ottica 10 Mega
Adsl 20 Mega o superiore
Adsl fino a 10 Mega
Adsl fino a 5 Mega
Adsl fino a 2 Mega
Smartphone
Chiavetta
Via Satellite
Wi-Max

Mostra i risultati (3456 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics