Microsoft, Nokia e Samsung si sfidano sugli App Store

I tre giganti scommettono sullo shopping online per gli smartphone, finora regno esclusivo di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-02-2009]

Microsoft App Store Nokia Samsung Apple MyPhone

Il negozio online che Microsoft vorrebbe lanciare per fare concorrenza all'AppStore di Apple potrebbe essere più vicino di quanto si pensi: pare che il keynote di Steve Ballmer al Mobile World Congress di Barcellona tratterà proprio di questo.

Il prossimo 16 febbraio il Ceo di Microsoft annuncerà anche l'arrivo di Windows Mobile 6.5 e forse presenterà uno smartphone realizzato interamente a Redmond, ma al momento tutti quanti aspettano lo store online per i telefonini.

Che per gli utenti di Windows Mobile sia ormai giunta l'ora di avere un proprio negozio dove trovare applicazioni e giochi diventa evidente se si prendono in considerazione le iniziative della concorrenza.

Olte a Apple, pioniera del settore, sono in partita anche Nokia e Samsung. La prima presenterà sempre a Barcellona il nuovo portale dedicato alle applicazioni per gli smartphone con sistema operativo Symbian.

Samsung, invece, non avendo un proprio sistema da spingere, ha lanciato un sito dal quale scaricare applicativi sia per Windows Mobile sia per Symbian S60.

Infine, naturalmente, non bisogna dimenticare l'Android Market cui si appoggiano i telefonini basati sul sistema operativo di Google e che presto interesserà anche l'Europa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Ancora una volta, una delle principali caratteristiche tanto vituperate dell'iPhone vengono copiate dalla concorrenza.... :roll: Chissà perché, ma alla fine lo Zio Steve ci vede sempre più lungo degli altri.
16-2-2009 14:35

Ammazza, questo si che è farsi concorrenza! A me non sembrerebbe molto...considerando i prezzi della Ps3 e quelli della Xbox, io direi che la Microsoft non sta messa affatto male! E poi ho esperienze dirette di amici che hanno preferito di gran lunga la Xbox piuttosto che la Ps3, mentre altri che avevano già la consolle della Sony se... Leggi tutto
12-2-2009 17:11

Campo minato Leggi tutto
11-2-2009 19:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (3893 voti)
Agosto 2020
Mozilla licenzia il 25% dei dipendenti
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics