Archos annuncia un tablet-phone con Android

Più grande di uno smartphone ma più piccolo di un netbook, il prodotto di Archos punta sulla facilità d'uso del sistema operativo di Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-02-2009]

Archos Internet Media Tablet con Google Android

Archos, azienda nota per i player multimediali, sta per entrare nel mercato dei tablet-phone con un prodotto basato su Google Android.

Più grandi di uno smartphone ma più piccoli di un netbook, i tablet-phone sono evidentemente una via di mezzo tra i due, pensati per chi trova riduttiva l'esperienza di lavoro o svago sul telefonino ma pensa che un ultraportatile sia ancora troppo ingombrante.

La proposta di Archos si chiama Internet Media Tablet e arriverà sul mercato nel terzo trimestre del 2009 a un prezzo ancora da definire.

Internet Media Tablet sarà dotato di uno schermo touch ad alta risoluzione (anche se non è stata ancora esplicitata) con diagonale da 5 pollici, avrà la capacità di registrare dalla Tv e di riprodurre video in alta definizione e disporrà di una gran quantità di spazio di memorizzazione (si parla di 500 Gbyte).

A completare la dotazione ci sono lo spessore ridotto (solo 10 millimetri) e il supporto a tecnologie usate nel Web ma spesso assenti sugli smartphone, come Adobe Flash.

Oltre che per il prodotto in sé, l'annuncio di Archos è interessante perché segna lo sbarco di Android su un dispositivo diverso - anche se con molti punti in comune - da un telefonino. Potrebbe non essere lontano il giorno in cui il sistema operativo di Google, da molti apprezzato per essere intuitivo, sbarcherà sui netbook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

:shock: come fa a starci un disco da 500GB là dentro?
11-2-2009 08:41

Della serie: "Per chi non si accontenta"?
10-2-2009 18:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto hai con il backup? Con che frequenza lo fai?
Ogni giorno
Ogni settimana
Solo una volta al mese
Quando mi ricordo
Praticamente mai

Mostra i risultati (2116 voti)
Novembre 2025
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 novembre


web metrics