Microsoft registra il brevetto numero 10.000

"I brevetti sono la misura dell'innovazione" dice l'azienda di Redmond, che ogni anno ne richiede almeno 2.500.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-02-2009]

Microsoft registra brevetto 10.000

Quanti brevetti possiede Microsoft? Diecimila è la risposta esatta. Il traguardo è stato raggiunto all'inizio del mese di febbraio, e probabilmente in questi giorni è già stato superato.

"Registrare il brevetto numero 10.000 è davvero una testimonianza di tutta l'innovazione che c'è stata" ha dichiarato Bart Eppenauer, che alla Microsoft ha proprio il compito di coordinare e gestire l'immensa mole di brevetti e le circa 100 persone che se ne occupano.

Ogni anno Microsoft richiede tra i 2.500 ai 3.000 brevetti ma, anche se la cifra può sembrare alta, è tuttora bel lontana da Ibm, che recentemente è diventata la prima azienda ad aver registrato più di 4.000 invenzioni in un solo anno.

"I brevetti sono veramente la moneta dell'innovazione nel nostro settore" ha spiegato ancora Eppenauer.

I festeggiamenti di Microsoft sono però guastati non tanto da coloro che si oppongono ai brevetti software (di cui non pare troppo preoccupata, almeno in America) ma da quelle aziende che, pur non producendo alcunché, cercano di garantirsi dei brevetti per poi far causa ai giganti che usano le tecnologie appena registrate, magari da anni.

È il caso per esempio di Cygnus Systems, che ha citato sia Microsoft che Apple perché convinta di detenere i diritti esclusivi sulle icone di anteprima, nonostante l'idea sia decisamente antecedente alla registrazione del brevetto.

Come dar torto a Cygnus, tuttavia, quando anche il metodo per preparare i panini è brevettabile?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Come non ricordare quando MS (un 5000 di quei brevetti?) fece FoxBase ? Che si prese la denuncia di violazione di brevetto dalla Aston che produceva DBase ... Tutti pensavano che vincesse facile la AstonSoftware ma invece ... :oops: Ciao Leggi tutto
11-2-2009 22:18

GiÓ, idee e non invenzioni .... Leggi tutto
11-2-2009 19:41

10000 furti di idee Leggi tutto
11-2-2009 19:25

Sacrilegio !!!!!!!!!Sacrilegio !!!!!!!!!Sacrilegio !!!!!!!!! Leggi tutto
11-2-2009 11:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A partire da quale etÓ Ŕ utile un telefono cellulare?
Prima degli 8 anni
Da 8 a 10 anni
Da 10 a 12 anni
Da 12 a 14 anni
Da 14 a 16 anni
Da 16 a 18 anni
Dopo i 18 anni

Mostra i risultati (3402 voti)
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Fregare Big Pharma con il vaccino
Tutti gli Arretrati


web metrics