Come rimuovere BadTrans

Il virus BadTrans sembra diffondersi in Italia sempre di più. Ecco come rimuoverlo in modo semplice e veloce.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-12-2001]

Symantec ha messo a disposizione il fileFixBadTrans.exe (cliccate qui per scaricarlo) per rimuovere BadTrans dal vostro computer. Una volta rimosso BadTrans dovete però aggiungere una patch alla vostra versione di Internet Explorer per evitare di riprendervi il virus.

Pertanto controllate la versione di Internet Explorer in vostro possesso lanciando Internet Explorer, cliccando sul menu "?" e scegliendo la voce Informazioni su Internet Explorer: compare una finestra che vi indica il numero di versione (ad esempio 5.5.2014.0126). Prendetene nota e cliccate su OK per chiudere la finestra.

Andate al sito Microsoft, a questo indirizzo. Nel menu a tendina "Select Language", scegliete la lingua del vostro Internet Explorer (si presume sia l'italiano) e poi cliccate su "Go".

Compare una pagina in cui potete scegliere "Update for Internet Explorer 6.0" oppure "Update for Internet Explorer 5.5 SP2": scegliete la versione corrispondente alla versione del vostro Internet Explorer. Inizia lo scaricamento di un file di circa 500 Kbyte; eseguite il file scaricato e riavviate Windows.

Per ulteriori informazioni sulla rimozione di BadTrans potete consultare il sito Symantec

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali vantaggi ti motivano a investire in prodotti per la smart home?
Prepararsi per quando si arriva a casa dal lavoro
Sicurezza per la casa
Essere pronto ad andare a letto (temperatura, illuminazione, chiusura delle tapparelle)
Intrattenimento accessibile
Cura dei miei parenti anziani

Mostra i risultati (494 voti)
Maggio 2022
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Una storia di phishing bancario diversa dal solito: il ladro beffato
Aprile 2022
Una dura lezione dall'Internet delle Cose
Bug nell'app Messaggi, e la batteria si scarica in fretta
Gli USA ottengono l'estradizione di Assange
L'utility che ripulisce Windows 11 è in realtà un trojan
Hacker cinesi sfruttano VLC per diffondere malware
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 maggio


web metrics