I database di F-Secure sotto attacco

Gli stessi che avevano colpito Kaspersky sono tornati all'attacco; fortunatamente il server vulnerabile non conteneva informazioni sui clienti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-02-2009]

F-Secure database violato hacker rumeni

Giovedì 12 febbraio F-Secure ha ammesso di aver subito la visita indesiderata dello stesso gruppo di pirati informatici rumeni che avevano già attaccato Kaspersky e Bitdefender.

Come nei casi precedenti, l'attacco è stato portato sfruttando tecniche di Sql Injection, ed è stato possibile a causa di una falla in una pagina sita su un server della società.

F-Secure ammette che gli attaccanti sono riusciti a leggere le informazioni contenute nel database, ma ribadisce che non hanno potuto manipolarle. Inoltre, i soli dati contenuti nel database sono quelli relativi alle statistiche sul malware, già pubblici in quanto regolarmente resi noti.

"Anche se l'attacco è qualcosa da cui dobbiamo imparare e ci ha svelato che cosa abbiamo bisogno di migliorare, non è la fine del mondo" ha spiegato l'azienda in un post sul sito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fai uso del pagamento contactless?
Sì, lo trovo molto comodo.
Lascio scegliere all'esercente.
Non so cosa sia.
No, le mie carte non sono abilitate.
No, non mi fido

Mostra i risultati (2502 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics