L'App Store di Nokia si chiama Ovi

Grazie alla "social location", il negozio online proporrà applicazioni, giochi e temi in base ai contatti e alla posizione geografica degli utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2009]

Nokia Ovi Store MWC Barcellona Apple App Store

Nella cornice del Mobile World Congress di Barcellona, Nokia ha completato la strategia iniziata nel settembre del 2007 lanciando Ovi Store, la risposta finlandese all'App Store di Cupertino e alle iniziative analoghe.

"Applicazioni, giochi, video, suonerie, elementi grafici e altro ancora": questo è quanto il sito di Ovi Store, che aprirà ufficialmente i battenti a maggio in 8 Paesi per gli smartphone con S60 e S40, presenta ai propri clienti.

L'offerta di Nokia si differenzia dai concorrenti per quello che la società chiama Social Location: in pratica i contenuti saranno personalizzati in base alla rete di contatti dei singoli utenti e al luogo in cui essi si trovano.

Ovi non vuole essere un semplice AppStore ma uno SmartStore, un negozio "intelligente" che offre i propri prodotti calibrandoli sui gusti e gli interessi di chi vi entra.

Gli sviluppatori possono iniziare a popolare gli scaffali virtuali a partire già da oggi, 16 febbraio, cosicché entro maggio Ovi Store possa offrire un'ampia gamma di contenuti.

Entro l'estate, poi, è previsto il lancio del Nokia N97, il primo smartphone ad avere preinstallato il software necessario per accedere a negozio online.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

USA ed Europa Leggi tutto
17-2-2009 10:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1737 voti)
Maggio 2025
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics