L'App Store di Nokia si chiama Ovi

Grazie alla "social location", il negozio online proporrà applicazioni, giochi e temi in base ai contatti e alla posizione geografica degli utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2009]

Nokia Ovi Store MWC Barcellona Apple App Store

Nella cornice del Mobile World Congress di Barcellona, Nokia ha completato la strategia iniziata nel settembre del 2007 lanciando Ovi Store, la risposta finlandese all'App Store di Cupertino e alle iniziative analoghe.

"Applicazioni, giochi, video, suonerie, elementi grafici e altro ancora": questo è quanto il sito di Ovi Store, che aprirà ufficialmente i battenti a maggio in 8 Paesi per gli smartphone con S60 e S40, presenta ai propri clienti.

L'offerta di Nokia si differenzia dai concorrenti per quello che la società chiama Social Location: in pratica i contenuti saranno personalizzati in base alla rete di contatti dei singoli utenti e al luogo in cui essi si trovano.

Ovi non vuole essere un semplice AppStore ma uno SmartStore, un negozio "intelligente" che offre i propri prodotti calibrandoli sui gusti e gli interessi di chi vi entra.

Gli sviluppatori possono iniziare a popolare gli scaffali virtuali a partire già da oggi, 16 febbraio, cosicché entro maggio Ovi Store possa offrire un'ampia gamma di contenuti.

Entro l'estate, poi, è previsto il lancio del Nokia N97, il primo smartphone ad avere preinstallato il software necessario per accedere a negozio online.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

USA ed Europa Leggi tutto
17-2-2009 10:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede già oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrà fatto la spesa on line da solo e il forno avrà deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarà apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1649 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics