Skype e Nokia portano il VoIp sui cellulari

Il modello N97 sarà il primo smartphone dell'azienda finlandese a supportare il più usato software per le telefonate via Internet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-02-2009]

Nokia N97 Skype

Skype e Nokia annunciano da Barcellona l'inizio di una collaborazione mirata a integrare il più noto software per la comunicazione VoIp all'interno della gamma di smartphone dell'azienda finlandese.

Skype sarà integrato nei dispositivi Nokia a partire dal modello N97, prodotto di punta della gamma, che debutterà nel terzo trimestre del 2009.

I servizi di Skype saranno disponibili all'interno della rubrica indirizzi del Nokia N97, consentendo di visualizzare la presenza online dei propri contatti e di utilizzare la messaggistica istantanea.

Ancora più interessante sarà la possibilità di poter chiamare tramite VoIp non solo con una normale connessione 3G ma anche sfruttando la rete Wi-Fi, se presente.

In questo modo gli utenti potranno fare chiamate gratuite da Skype a Skype e - se la scelta risulterà più conveniente rispetto al piano telefonico - usufruire delle tariffe particolari applicate alle chiamate verso numeri fissi e cellulari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

e i gestori? Leggi tutto
18-2-2009 12:11

{dariogemello}
Bah, e dovevo aspettare la nokia per avere skype sul cellulare... a parte che esiste il fantastico skypephone da ormai due anni (e quasi nessuno gli ha dato la meritata importanza), basta avere uno smartphone con windows mobile ed installarci l'iskoot (avendo ovviamente una scheda 3 abilitata skype).
17-2-2009 18:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Durante un lungo viaggio in treno o in aereo, che cosa preferisci fare?
Ascoltare la musica
Chiacchierare coi vicini
Dormire
Giocare (con il notebook, il tablet, lo smartphone ecc.)
Guardare un film o una serie Tv
Guardare il panorama... o le hostess
Lavorare al computer
Leggere un libro, o un ebook
Navigare su Internet (vale solo in treno)
Telefonare (vale solo in treno)

Mostra i risultati (2770 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics