Se Maroni oscura YouTube

Cronache da un immaginario futuro... che potrebbe quasi essere il presente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-02-2009]

Censura YouTube oscurato fantapolitica

Il governo si prepara ad approvare una legge che gli permette di oscurare qualsiasi sito dissidente. Proviamo a immaginare cosa potrebbe succedere, facendo un piccolo esercizio di fantasia. Ecco la cronaca di un futuro nemmeno troppo lontano, che potrebbe essere tranquillamente scambiato per il presente.

Da qualche ora nella Rete italiana, e in moltissimi siti stranieri, uno dei video più linkati e cliccati vede l'attuale premier Berlusconi e due noti ministri nudi che praticano diverse figure del Kamasutra, avendo come soundtrack Fratelli d'Italia in versione hard rock.

Il video è stato ripreso dai maggiori network mondiali e Sky lo trasmette in mondovisione in un talk show a cui partecipano il noto editorialista Luttwak, monsignor Milingo, Carla Bruni e Chicco Mentana nelle vesti di conduttore.

L'opinione pubblica è scossa. Ci sono manifestanti che riempiono spontaneamente piazze e strade, e un'organizzazione sindacale anarchica riesce a fermare con successo autobus, taxi, treni e aerei. Si attende quasi un intervento del Presidente Napolitano.

Invece è Maroni, ministro dell'Interno, a intervenire a reti unificate: "Il video è falso" - dichiara - "sono solo degli attori molto somiglianti, si tratta di una manovra dell'ultrasinistra appoggiata da hacker rumeni".

Nel frattempo, YouTube viene oscurato per apologia di reato fino a data da decidere, come pure tutti quei siti che avevano linkato, compreso quello di Beppe Grillo.

Di lì a qualche giorno il Tar del Lazio dichiarerà illegittimo il provvedimento, ma intanto dozzine di siti sono stati oscurati al mondo intero.

Ovviamente è un'ipotesi surreale, "futurista", solo fantapolitica... o no?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 24)

Questa "corsa alla censura Internet" che prospetti tu, freemind, è certamente plausibile, ma penso sarebbe estremamente costoso e difficoltoso. Questi metodi io credo appartengano alla precedente versione del Grande Fratello. Oggigiorno, vedo piuttosto il tentativo di annaquare i cervelli della gente: forse ci vorrà più tempo,... Leggi tutto
27-11-2012 17:01

Ovviamente questo potrebbe bastare nel caso vengano lasciati aperti i servizi essenziali per il web, porta 80 aperta in in e out e i dns. Se i dns venissero fottuti, compreso openDNS, allora digiteremo gli ip direttamente. Dobbiamo stare attenti! Se sti qui si rompono le palle di correrci dietro inizieranno a costringere gli isp a... Leggi tutto
21-2-2009 20:38

{Jerry}
"sono solo degli attori molto somiglianti, si tratta di una manovra dell'ultrasinistra appoggiata da hacker rumeni" AHUHUAHUAHUAHUAHUHUAHUAHUAHUAHUHUAHUAHUAHU Ho capito tutto!!! Grazie Maroni ora ci è tutto più chiaro... dobbiamo proteggerci da voi politici! Che il Signore ci supporti!
21-2-2009 05:10

Non c'è peggior drogato di chi vuole drogarsi per vigliaccheria. Se vogliono essere drogati di Tv per non accendere il cervello, nessuna parola del mondo potra fargli cambiare idea. Certo un mondo pieno di Homer Simpson non dovrebbe certo essere il paradiso :evil: Leggi tutto
20-2-2009 19:06

Maroni dichiara in merito al video: Vedo che Maroni ha imparato bene da Berlusconi. Dare la colpa alla sinistra, spostando l'attenzione su un problema attuale (la delinquenza dei rumeni in Italia). :clap: Finchè avremo gente come Berlusconi e Veltroni(ormai non più) dobbiamo solo aspettare che se ne vadano in pensione e si tolgano... Leggi tutto
20-2-2009 16:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove e come sei solito vedere i film?
Al cinema.
A casa, quelli trasmessi in Tv.
A casa, sul Pc.
A casa, con un lettore multimediale.
Ovunque, sul cellulare (oppure iPad / iPod / lettore Mp3)

Mostra i risultati (3645 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics