I portatili Super GT sfecciano sulle autostrade del web

Sfidando le previsioni che girano al brutto, i produttori sfornano nuove macchine sempre più performanti e costose, rifacendosi ai miti recenti o passati dell'automobilismo mondiale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-03-2009]

vx5

Secondo Gartner, società americana di consulenza aziendale e ricerche socio-economiche e di mercato, l'anno corrente potrebbe vedere un calo a livello mondiale di circa il 12% nelle vendite di personal computer; complice la recessione generalizzata che induce consumatori e aziende alla cautela limitando gli acquisti allo stretto necessario.

Tuttavia la perdita non sarà, stima George Shiffler, direttore di ricerca tecnologica delle Gartner, equamente ripartita tra le varie tipologie di computer, avrà anzi un andamento contrastante se si prendono separatamente in esame le tendenze manifestate dal mercato relativamente ai desktop ed ai portatili.

Infatti mentre per i primi il calo potrebbe essere stimato di circa un terzo rispetto all'anno precedente, per i portatili e specialmente per i netbook, che nell'insieme vedranno una crescita pari al 10% circa, si verificherà un trend nettamente contrario.

Seguendo le previsioni e la strada tracciata da Sony, Dell e altri giganti dell'informatica, ASUS ha presentato al CeBit un super notebook, l'Asus-Lamborghini VX5, ispirato alla Reventòn della nota casa automobilistica non solo nell'aspetto ma anche nelle prestazioni.

Il personal (ma ha ancora senso chiamarlo così?) vanta infatti il disco allo stato solido più capiente al mondo (1 TB), ma non solo, accoppiando a una scheda grafica NVidia GeForce TG 130M (1 GB di memoria GDDR3) un processore Intel Core2 Quad, un lettore Blu-Ray e uno schermo ad alta risoluzione da 16 pollici.

Tra l'altro, tutti i nuovi modelli Asus saranno protetti sa un guscio di nuova concezione usufruendo di una tecnologia innovativa denominata Non-Conductive Vacuum Metallization (NCVM) destinata non solo a proteggerli da urti e corrosione, ma persino a evitare che la visione e l'ascolto con i nuovi speaker Altec Lansing siano distrurbate da interferenze radio.

Non è dato ancora conoscere il prezzo del gioiellino, che si presenta estremamente accattivante non solo per le prestazioni ma anche alla vista e certamente ci saranno acquirenti che non temono la recessione né i ventilati tagli retributivi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)


non è una gran stranezza se, in possibili tempi di crisi, ti rivolgi a chi la crisi non la sente. :wink: Leggi tutto
5-3-2009 16:06

solo ostentazione? Leggi tutto
5-3-2009 12:47

Si infatti è come un mercato controccorrente, mi sono sempre chiesto il motivo di queste stranezze.
5-3-2009 11:56

Eccome! I prodotti di lusso sono quelli che risentono mento della crisi. Ad es. anche nel settore della auto, quando le vendite in totale diminuiscono, quelle di Ferrari, Maserati, ecc. ecc. no. Leggi tutto
4-3-2009 20:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A partire da quale età i bambini dovrebbero avere uno smartphone personale?
Nessuna
3 anni o meno
4-5 anni
6-7 anni
8-9 anni
10-11 anni
12-14 anni
15-17 anni

Mostra i risultati (2035 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics