Tre cellulari musicali per Nokia

I modelli 5730 XpressMusic, 5330 XpressMusic e 5030 rappresentano la fusione ideale tra telefonini, radio Fm e lettori Mp3.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-03-2009]

Nokia 5730 XpressMusic, 5330XpressMusic, 5030

Nokia ha annuncia il lancio di tre "dispositivi musicali": il 5730 XpressMusic, il 5330 XpressMusic e il 5030, che portano con sé i servizi Comes With Music e Nokia Music Store.

Comes With Music consente di scaricare, per un anno, un numero illimitato di brani che gli utenti avranno la possibilità di conservare anche dopo la scadenza dell'abbonamento. Il servizio sarà lanciato a brevissimo in Italia.

Il 5730 XpressMusic è un telefonino Gsm/Gprs/Edge/Hsdpa il primo dispositivo musicale della casa finlandese dotato di tastiera estesa Qwerty; l'interazione con l'utente è affidata all'XpressMusic Homescreen: una barra dei contatti che permette l'accesso rapido alle applicazioni e a un massimo di 20 amici preferiti con cui condividere file e conversazione.

Il display, da 2,4 pollici, raggiunge una risoluzione di 240 x 320 pixel e mostra fino a 16 milioni di colori; questo modello supporta la connettività Wi-Fi 802.11b/g e Bluetooth, dispone di una fotocamera da 3,2 megapixel, modulo Gps e di uno slot MicroSD con scheda da 8 Gbyte inclusa per espandere la memoria interna.

La distribuzione del 5730 XpressMusic è prevista per il terzo trimestre 2009 a un prezzo stimato di 280 euro, tasse e sovvenzioni escluse.


Nokia 5330 XpressMusic

Il modello 5330 XpressMusic, cellulare Gsm/Gprs/Edge, punta invece su un design lineare e sugli effetti di illuminazione. Accanto al display vi sono tasti dedicati per un accesso immediato alla musica mentre il jack standard da 3,5 mm permette di collegare qualsiasi tipo di cuffie.

Il display è lo stesso del modello precedente; anche questo dispositivo dispone di modulo Gps, fotocamera da 3,2 megapixel e slot MicroSd.

La batteria promette di ascoltare musica per oltre 26 ore; anche il 5330 XpressMusic arriverà nel terzo trimestre del 2009 a un prezzo stimato di 160 euro, tasse e sovvenzioni escluse.


Nokia 5030

Il 5030 si distingue per essere dotato di un'antenna radio FM interna che consente di ascoltare la musica senza cuffie né altoparlanti esterni. Posizionato su un tavolo, il Nokia 5030 diventa anche una radio FM portatile.

Questo modello, pensato soprattutto per i mercati emergenti, è dotato di una batteria che offre 10 ore di conversazione e 24 ore di radio, oltre naturalmente all'altoparlante, ed è disponibile in due colori: grafite e rosso.

Il Nokia 5030 sarà distribuito a partire dal secondo trimestre del 2009, a un prezzo stimato di circa 40 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

cosa che in effetti mancava un poco nel catalogo Nokia...anche se da sempre ci sono stati i vari Communicator, top di gamma per l'ambito business oltre che per il prezzo. E visto che arriva in ritardo con la tastiera qwerty, offrirà anche l'E75 un modello sicuramente con vocazione più business ma con funzionalità che si prestano a... Leggi tutto
12-3-2009 14:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2288 voti)
Luglio 2025
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 luglio


web metrics